Lexus RZ 450e sar un crossover coup elettrico? | Web Agency Brescia
8519
post-template-default,single,single-post,postid-8519,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Lexus RZ 450e sar un crossover coup elettrico?

Lexus RZ 450e sar un crossover coup elettrico?

Lexus RZ 450e sar un crossover coup elettrico?


Lexus ha presentato verso la fine dello scorso anno la UX 300e, la sua prima auto elettrica. Questo modello a batteria non sarà, ovviamente, l’unico del costruttore giapponese e, anzi, è stato individuato un possibile indizio che farebbe pensare che qualcosa si stia già muovendo.

E’ stato scoperto che l’azienda ha registrato il marchio RZ 450e che farebbe pensare proprio ad un nuovo veicolo elettrico. Ovviamente, registrare un nome non significa sempre che poi effettivamente venga utilizzato, ma in questo caso ci sono due elementi che ci portano a pensare che Lexus sia effettivamente al lavoro su qualcosa di nuovo.

Il nome, infatti, è stato registrato su più mercati e precisamente negli Stati Uniti, in Europa e in Australia. Inoltre, RZ 450e è compatibile con i nomi che il costruttore giapponese utilizza per i suoi modelli. Secondo indiscrezioni, si potrebbe trattare di un crossover coupé visto che la lettera “R” è già utilizzata sia su modelli crossover che coupé (RX e RC). La lettera “E”, invece, starebbe ad indicare l’alimentazione elettrica. La vera incognita è la lettera “Z” che potrebbe identificare un modello totalmente nuovo. Se si dovesse davvero trattare di un crossover coupé, Lexus RZ 450e potrebbe assomigliare molto ad uno dei concept di auto elettriche che Toyota ha mostrato di recente.

Ovviamente, al momento si tratta di mere speculazioni. Sicuramente Lexus proporrà in futuro un nuovo modello elettrico ma per sapere se si tratterà davvero di RZ 450e bisognerà attendere una comunicazione ufficiale da parte del costruttore giapponese. O almeno qualche rumor in più.

No Comments

Post A Comment