TV LG, in USA supportano Alexa senza ricorrere al microfono sul telecomando | Web Agency Brescia
8523
post-template-default,single,single-post,postid-8523,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

TV LG, in USA supportano Alexa senza ricorrere al microfono sul telecomando

TV LG, in USA supportano Alexa senza ricorrere al microfono sul telecomando

TV LG, in USA supportano Alexa senza ricorrere al microfono sul telecomando


I TV LG OLED serie GX Gallery, WX Wallpaper, ZX 8K e gli LCD NanoCell NANO99 possono ora interagire con Alexa in modalitàhands-free“, ovvero senza ricorrere al microfono presente sul telecomando. La novità, aggiunta per ora tramite un aggiornamento disponibile negli Stati Uniti, facilita l’utilizzo dei controlli vocali grazie ai microfoni integrati nello chassis dei televisori.

A livello pratico non ci sono naturalmente differenze rispetto all’uso del microfono sul telecomando. Gli utenti possono avviare la riproduzione di musica, ascoltare le ultime notizie, controllare le previsioni del tempo e tutti i dispositivi “smart”. Per abilitare Alexa è sufficiente una pressione prolungata sul tasto per l’accesso diretto a Prime Video. Da qui è possibile registrarsi con i propri dati o effettuare il login per chi dispone già di un account.

La modalità “hands-free” non sostituisce l’uso del pulsante dedicato al microfono sul telecomando. Gli utenti hanno quindi la possibilità di scegliere liberamente il metodo preferito per sfruttare Alexa. Al momento non abbiamo notizie riguardanti l’arrivo di questa funzione sui TV LG in Italia (è comunque pratica comune partire dagli USA o almeno dalla lingua inglese).

No Comments

Post A Comment