Google Pixel 4a: l'autonomia residua te la dice lo sfondo animato | APK | Web Agency Brescia
8544
post-template-default,single,single-post,postid-8544,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Google Pixel 4a: l’autonomia residua te la dice lo sfondo animato | APK

Google Pixel 4a: l'autonomia residua te la dice lo sfondo animato | APK

Google Pixel 4a: l’autonomia residua te la dice lo sfondo animato | APK


Eclipse è il nome del live wallpaper esclusivo di Google Pixel 4a: un semplice gradiente che cambia colore in base alla percentuale di batteria residua. Lo sfondo va dal blu scuro (in alto) all’azzurro (in basso); man mano che la batteria si scarica, la parte scura è sempre più presente a discapito di quella chiara. Se si usa il tema scuro, dal blu si passa al viola.

Come dicevamo, lo sfondo è un’esclusiva del Pixel 4a, che è stato presentato giusto qualche giorno fa (e l’abbiamo anche recensito) ma che non arriverà sul mercato prima di ottobre: si trova nell’app Sfondi Google, che è liberamente scaricabile dal Play Store e compatibile con la stragrande maggioranza degli smartphone Android in commercio. Ma se la si installa su altri dispositivi, Eclipse semplicemente non compare. Fortunatamente, al solito, la community di xda-developers arriva in aiuto di tutti coloro che sono interessati a provarlo: il link per il download è in fondo all’articolo. L’abbiamo testato con successo su un OnePlus 6T.

Chi conosce l’app Sfondi saprà che le immagini statiche sono organizzate in categorie, come Terra, dedicato a foto satellitari o spaziali, Arte con immagini astratte e colorate, Città per chi preferisce un approccio più “architettonico”. Il Pixel 4a ha anche una categoria esclusiva, che si chiama For Fun: include prevalentemente immagini dallo stile fumettoso di animali da compagnia, sport e altro ancora.

Le immagini statiche della categoria For Fun sono disponibili al download per tutti (già da tempo, a dire il vero, ben prima dell’annuncio dello smartphone); per Eclipse basta cliccare questo link per trovare istruzioni e download. Se possibile prendete la versione per Android dalla versione 8.1 in poi altrimenti vi perderete qualche piccola funzionalità aggiuntiva. Interessante osservare che è stato scoperto anche un altro live wallpaper incompleto: si chiama Pulley, e ci sono solo due immagini statiche, ma non si capisce come potrebbe funzionare.

No Comments

Post A Comment