JVC: in arrivo un firmware per migliorare l'HDR sui proiettori 4K | Web Agency Brescia
8540
post-template-default,single,single-post,postid-8540,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

JVC: in arrivo un firmware per migliorare l’HDR sui proiettori 4K

JVC: in arrivo un firmware per migliorare l'HDR sui proiettori 4K

JVC: in arrivo un firmware per migliorare l’HDR sui proiettori 4K


JVC rilascerà un nuovo aggiornamento firmware che migliorerà la funzione “Frame Adapt HDR” sui proiettori DLA-N5, DLA-N7 e DLA-NX9 e sulle controparti “professionali” (in realtà cambia solo il canale di distribuzione) DLA-RS1000, DLA-RS2000 e DLA-RS3000. La novità è stata annunciata con un video “teaser” che ne preannuncia la presentazione, presumibilmente attesa tra IFA 2020 e il CEDIA Expo, entrambi in programma per il mese di settembre.

Ricordiamo che la funzione Frame Adapt HDR, introdotta lo scorso anno sempre con un aggiornamento, migliora la resa dei video in HDR10 applicando un tone mapping dinamico. I proiettori analizzano le immagini in tempo reale rilevando le differenze per ogni scena e quindi fotogramma per fotogramma. Tra gli aspetti presi in considerazione vi sono saturazione, tonalità e luminosità. Le informazioni ricavate vengono sfruttate per ottimizzare automaticamente le impostazioni in funzione della gamma dinamica.

Il rilascio del firmware dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno e fungerà da novità per il 2020. Sembra infatti che JVC non presenterà nuovi modelli nel corso dell’anno: sarà dunque il miglioramento del Frame Adapt HDR, applicato all’attuale gamma, a costituire il cavallo di battaglia del marchio giapponese.

No Comments

Post A Comment