EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati | Web Agency Brescia
8566
post-template-default,single,single-post,postid-8566,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

EISA 2020: OnePlus 8 Pro il “Best Smartphone”. Ecco tutti i premiati

EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

EISA 2020: OnePlus 8 Pro il “Best Smartphone”. Ecco tutti i premiati


Anche quest’anno è arrivato il momento degli EISA (European Image and Sound Association) Awards, una serie di riconoscimenti attribuiti a partire dalla votazione espressa da 55 tra le più autorevoli riviste di elettronica di consumo a livello globale. Tra le varie categorie, che spaziano per tutto il mondo dell’hi-tech, non poteva mancare ovviamente quella dei “Mobile Devices”: smartphone, smartwatch e audio.

Per quanto riguarda gli smartphone, EISA ha premiato cinque diverse categorie: Best Smartphone, Advanced Smartphone, Smartphone Camera, Foldable Smartphone e Multimedia Smartphone.

BEST SMARTPHONE: ONEPLUS 8 PRO


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

Il premio più ambito, quello dello smartphone migliore tenendo conto di tutti gli aspetti, se lo è aggiudicato OnePlus 8 Pro, che spezza il dominio della dinastia Huawei: nel 2018 era stato infatti P20 Pro a sedere sul trono, mentre l’anno scorso gli era succeduto P30 Pro. Come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, con OnePlus 8 e in particolare con 8 Pro l’azienda cinese ha portato sul mercato non più dei flagship killer, ma dei flagship – punto. Niente più compromessi per portare un hardware di punta ad un prezzo competitivo, quindi, ma la volontà di affermarsi come marchio protagonista mettendo tutto il meglio della tecnologia all’interno di un prodotto.

Secondo la motivazione con cui l’EISA accompagna il riconoscimento, OnePlus 8 Pro è un connubio particolarmente riuscito di potenza e design:

OnePlus 8 Pro innalza il livello degli smartphone di fascia alta, illustrando come una tecnologia hardware all’avanguardia possa integrarsi con uno splendido design del prodotto. Esternamente, sfoggia un display da 6,78 pollici a 120Hz, con una nitida risoluzione QHD+, sopra un telaio classificato IP68 con finitura soft-touch. All’interno, l’ultimo chipset Snapdragon 865 di Qualcomm – supportato da 8 GB o 12 GB di RAM – porta velocità e stabilità al software 8 Pro di Android 10/OxygenOS. Per ricaricare la batteria da 4.510 mAh, One Plus introduce per la prima volta la sua tecnologia ‘Warp Charge 30 Wireless’, che può caricare fino al 50% in soli 30 minuti. Una configurazione della fotocamera con quattro obiettivi sul pannello posteriore offre flessibilità e precisione alle foto. Questo dispositivo mette ancora più “smart” nello smartphone!


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati




Android
20 Apr


ADVANCED SMARTPHONE: OPPO FIND X2 PRO


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

Il premio “Advance Smartphone” se lo aggiudica un dispositivo frontalmente molto simile a OnePlus 8 Pro: stiamo parlando di Oppo Find X2 Pro, che in sede di recensione avevamo promosso definendolo “completo e veloce”. È lui il dispositivo che più ha colpito la giuria limitatamente al pacchetto hardware offerto:

Uno smartphone degno del suo status di flagship, l’OPPO Find X2 Pro è ricco di tecnologia, è caratterizzato da un design sensazionale, in particolare nella sua finitura tattile in pelle vegana, e offre un’esperienza quotidiana senza rivali. Il display AMOLED HDR da 6,7 pollici con risoluzione massima di 1.400 x 3.168 e frequenza di aggiornamento di 120Hz, offre uno spazio nitido e fluido per l’interfaccia di Android 10 e ColorOS 7.1. Il sottostante Snapdragon SoC e il processore grafico Adreno 650 offrono velocità e potenza senza precedenti. La memoria integrata di bordo (512 GB), il sistema a tripla fotocamera e la ricarica rapida da 65 W della batteria da 4.260 mAh sono solo alcune delle sue funzioni intuitive. Questo è il miglior smartphone OPPO di sempre e si distingue dalla concorrenza premium.


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati




Android
13 Mar


SMARTPHONE CAMERA: HUAWEI P40 PRO


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

Per quanto riguarda il miglior “cameraphone”, il giudizio espresso dall’EISA coincide con quello di DxOMark: Huawei non ha potuto ambiare a ripetersi per via del ban e dell’assenza dei Servizi Google che penalizza i suoi prodotti nel complesso, ma ancora una volta ha portato sul mercato il comparto fotografico più completo con il suo top di gamma P40 Pro (recentemente seguito da P40 Pro Plus).

Basato sul successo dei suoi predecessori, il P40 Pro di Huawei spinge di nuovo in avanti la tecnologia della fotocamera per smartphone, con una configurazione a quattro obiettivi Leica che offre un potenziale di prestazioni illimitato. La sua fotocamera principale da 50 megapixel con messa a fuoco automatica con rilevamento di fase e stabilizzazione ottica dell’immagine è affiancata da un teleobiettivo ‘a periscopio’ da 12 megapixel, che consente uno zoom ottico 5x e una “Cine Camera” ultra-grandangolare da 40 megapixel per l’acquisizione video avanzata. Aggiungi il sensore di profondità 3D ToF del P40 Pro – e miglioramenti dell’immagine AI – e hai uno smartphone che scatta splendide foto quotidiane e scatti notturni di qualità senza pari, senza rumore o aberrazioni indesiderate. Il design lussuoso, la tecnologia di visualizzazione premium e la facilità d’uso lo rendono un vero campione nella sua categoria.


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati




Android
02 Apr


FOLDABLE SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY Z FLIP


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

E non sorprende neppure Galaxy Z Flip, il pieghevole a conchiglia di Samsung (recentemente lanciato anche in versione 5G), che batte la concorrenza dell’iconico Razr 2019 di Motorola e si piazza in cima ad un settore ancora di nicchia, ma che già dal prossimo anno promette di crescere e maturare: vedere il nuovissimo Z Fold 2 per credere.

Un sorprendente aggiornamento sul concetto di clamshell della vecchia scuola, Galaxy Z Flip di Samsung utilizza un display pieghevole per creare uno smartphone inventivo, impressionante e pratico. Quando è aperto, uno schermo AMOLED dinamico da 6,7 pollici, con una risoluzione di 1.080×2.636, è al centro della scena e senza pieghe evidenti nel mezzo. Chiuso, diventa la metà delle dimensioni e protegge la schermata principale da danneggiamenti, mentre visualizza notifiche, chiamate in arrivo e ulteriori informazioni su un display secondario da 1.1 pollici. Il notevole fascino del Galaxy Z Flip è potenziato dalla sua doppia configurazione della fotocamera con obiettivi ampi e ultrawide, batteria da 3.300 mAh di lunga durata e finitura robusta e convincente. Questo è uno smartphone pionieristico.

MULTIMEDIA SMARTPHONE: SONY XPERIA 1 II


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

Sony Xperia 1 II è stato uno degli smartphone più attesi e discussi dell’anno, specie tra gli appassionati. Un prodotto che, tra luci e ombre, brilla però sicuramente in un campo: quello della multimedialità. E non poteva che essere lui, quindi, il Multimedia Smartphone 2020-2021:

Xperia 1 II di Sony è un potente impianto multimediale creato su misura per gli appassionati di fotografia, cinema e musica. Il suo sistema a tre obiettivi condivide la tecnologia con le avanzate fotocamere Alpha di Sony, consente di scattare a raffica a 20 fps con autofocus e rilevamento automatico degli occhi continui, mentre le app ‘Photography Pro’ e ‘Cinematography Pro’ rispecchiano i controlli e le funzionalità della gamma professionale di Sony. Per la riproduzione dei contenuti in movimento, l’Xperia 1 II è dotato di uno schermo OLED 4K HDR CinemaWide da 6,5 pollici con rapporto d’aspetto in 21: 9, audio avvolgente Dolby Atmos, oltre al supporto per il coinvolgente formato musicale ‘360 Reality Audio’. I giocatori, nel frattempo, possono collegare un controller DUALSHOCK 4 per un’esperienza di gioco simile a una console. La piattaforma mobile 865 5G di Snapdragon alimenta un tripudio di funzionalità.


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati




Android
09 Lug


SMARTWATCH E AUDIO

Negli ultimi anni il mercato degli indossabili è esploso, grazie a un legame sempre più stretto con gli smartphone: non potevano mancare, allora, i riconoscimenti per le migliori cuffie e il migliore smartwatch sul mercato. Vediamo quali sono i modelli premiati dall’EISA.

BEST SMARTWATCH: HUAWEI WATCH GT 2


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

Huawei Watch GT 2 fonde i talenti di un moderno orologio intelligente con un design elegante e unisex basato su un display AMOLED circolare, controlli fisici e cinturino in vera pelle. Ideale per stili di vita attivi, offre una serie di funzioni per il fitness, tra cui la possibilità di analizzare 15 diverse categorie di sport e fornire informazioni su un massimo di 190 tipi di dati dagli esercizi, oltre a un’eccellente durata della batteria di due settimane. Con la funzione TruSleep di Huawei, l’intelligenza artificiale viene utilizzata per analizzare la qualità del sonno e GT 2 monitora anche i battiti del cuore e i livelli di stress. Nell’elenco delle funzionalità sono presenti anche le chiamate Bluetooth (fino a 150 m dallo smartphone), la notifica dell’app e l’archiviazione della musica integrata. Nasce un classico moderno!


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati




Mobile
19 Ott


IN-EAR HEADPHONES: SENNHEISER MOMENTUM TRUE WIRELESS 2


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

Compatte e leggere, ma ricche di funzioni essenziali, le cuffie Momentum True Wireless 2 di Sennheiser sono un trionfo del design e un suono sublime. I driver dinamici personalizzati offrono prestazioni equilibrate con bassi convincenti e dettagli ricchi che possono essere regolati con precisione tramite l’app Smart Control di Sennheiser, mentre la nuova tecnologia di eliminazione attiva del rumore ti aiuta a concentrarti sulla musica e non sul mondo esterno. La durata della batteria è stata notevolmente migliorata a sette ore e la custodia ben fatta per il trasporto e la ricarica la estendono ulteriormente, tramite una ulteriore batteria ricaricabile. Vengono forniti ‘gommini’ multipli per garantire che True Wireless 2 si adatti a qualsiasi forma di orecchio. Questa è la dimostrazione che le cose migliori possono arrivare in piccoli pacchetti


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati




Alta definizione
01 Apr


HEADPHONES: DALIO IO-6


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

Molte aziende produttrici di altoparlanti si sono diversificate nella produzione di cuffie, ma nessuna lo ha fatto in modo spettacolare come il produttore danese DALI. IO-6 non è solo caratterizzata da un design wireless, ma include anche un’eccellente cancellazione attiva del rumore, aggiungendo al suo design di tipo ‘chiuso’ tre modalità di cancellazione. Come se ciò non bastasse, aggiunge anche una durata della batteria migliore della categoria, per farti ascoltare più a lungo – fino a 30 ore tra una ricarica e l’altra. Aggiungete a ciò un suono straordinariamente potente, ma aperto e ricco di informazioni, e non avrete meno di un debutto sensazionale.

ON-EAR HEADPHONES: BOWERS & WILKINS PX5


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

Per le sue cuffie adattive con cancellazione del rumore PX5, Bowers & Wilkins presta pari attenzione al design, alla facilità d’uso e alle prestazioni. Questi sono confortevolmente eleganti, con una finitura spettacolare che mescola fibra di carbonio, alluminio e tessuto, mentre i morbidi cuscinetti imbottiti e la fascia per la testa supportano lunghe sessioni di ascolto. La qualità del suono dei driver da 35 mm progettati su misura è eccezionale, con una risposta in frequenza che va dai bassi profondi agli alti delicati. Sono possibili sia connessioni cablate che wireless, quest’ultima via Bluetooth con supporto per aptX Adaptive. I controlli fisici comprendono una pausa istantanea mediante il sollevamento di un padiglione auricolare e la regolazione dell’eliminazione del rumore di alta qualità del PX5. Se ami la musica in movimento, li adorerai.


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati





26 Set


MOBILE AUDIO PLAYER: FIIO M11 PRO


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

Questo riproduttore musicale portatile racchiude le funzionalità migliori della categoria in un telaio di alta qualità con display touchscreen senza cornice. Il supporto ai vari formati e le opzioni di ascolto non hanno rivali: l’M11 Pro può essere utilizzato sia come ricevitore e trasmettitore Bluetooth, come DAC USB e come lettore audio USB (con uscita DSD nativa), oppure può riprodurre i contenuti direttamente dalla sua memoria integrata (espandibile a 2 TB) oppure da app in streaming. Un SoC hexa-core Samsung Exynos garantisce una perfetta gestione della musica e un’esperienza utente reattiva. Nel frattempo, due DAC AK4497EQ con architettura ‘Velvet Sound’ supportano l’audio ad alta risoluzione a 384 kHz/32 bit, oltre alla decodifica MQA. Il trittico di uscite per cuffie beneficia di una potente amplificazione a bassa distorsione. E la fondamentale qualità del suono? In una parola: eccezionale.

MOBILE SPEAKER: LG XBOOM GO PL7


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

Progettato in collaborazione con Meridian Audio, XBOOM Go PL7 di LG è stato progettato innanzitutto per la qualità del suono. L’insieme di altoparlanti stereo e l’amplificazione integrata – assieme ai doppi radiatori passivi – producono un risultato straordinario, con voci chiare e trasparenti e un basso vigoroso. La costruzione e le specifiche di questo ‘mobile speaker’ sono altrettanto impressionanti. È elegante e compatto da portare ovunque, grazie alla durata della batteria di 24 ore (con funzionalità power bank) e alla certificazione resistente all’acqua IPX5. XBOOM Go PL7 offre anche effetti di illuminazione intelligenti ed è possible connettere fino a 100 diffusori in modalità wireless per creare una vera atmosfera da festa. Collegati tramite Bluetooth o 3,5 mm e sei pronto per il rock.

PORTABLE DAC/HEADPHONE AMPLIFIER: AUDIOQUEST DRAGONFLY COBALT


EISA 2020: OnePlus 8 Pro il "Best Smartphone". Ecco tutti i premiati

L’ultimo arrivato nella gamma DragonFly di AudioQuest è il migliore in assoluto. Il modello Cobalt non solo converte una vasta gamma di formati audio dal tuo computer, ma presenta anche un amplificatore per cuffie di alta qualità, oltre ad essere in grado di fornire un suono eccezionale a un sistema hi-fi, tutto in un pacchetto non più grande di una chiavetta USB. È un complemento audio portatile ideale: una semplice porta USB del tuo computer o di un dispositivo ‘smart’ gli fornirà alimentazione e musica. Ora collega le tue cuffie preferite e avrai tutto ciò che ti serve per una musica eccezionale ovunque ti trovi.

(aggiornamento del 17 agosto 2020, ore 13:22)

No Comments

Post A Comment