Nostalgia dell'ufficio? Panasonic lo porta a casa con Komoru | Web Agency Brescia
8589
post-template-default,single,single-post,postid-8589,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Nostalgia dell’ufficio? Panasonic lo porta a casa con Komoru

Nostalgia dell'ufficio? Panasonic lo porta a casa con Komoru

Nostalgia dell’ufficio? Panasonic lo porta a casa con Komoru


È vero: con agosto che finisce e le vacanze per tanti già alle spalle, la nostalgia dell’ufficio è l’ultimo sentimento che ci aspettiamo di provare. Tuttavia, lo sappiamo bene, questo è stato un anno anomalo: l’emergenza sanitaria ha costretto in tantissimi a riconfigurare le proprie modalità di lavoro, adattandosi allo smart working, cui abbiamo anche dedicato uno speciale con utili consigli per affrontarlo al meglio.

Lavorare da casa ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi svantaggi: c’è chi è preoccupato per le conseguenze di uno stile di vita troppo claustrale e sedentario, e chi invece non riesce a trovare pace tra le mura amiche, magari circondato dai rumori dei familiari. Insomma, sì: per una ragione o per l’altra è possibile avere nostalgia anche dell’ufficio, di un contesto “altro” da quello domestico, col giusto isolamento per essere produttivi. Panasonic per questo ha pensato a una soluzione particolare. Si chiama Komoru e di strettamente tecnologico ha poco: sembra più un prodotto Ikea.

Si tratta di una sorta di box-ufficio di circa 1 mq che è in grado di creare un ambiente raccolto e funzionale all’interno di qualsiasi spazio. Il meglio di sé ovviamente lo dà se messo in prossimità degli angoli o di un muro: la superficie traforata di cui è composto permette poi di installare viti o sostegni per personalizzarlo a dovere secondo le proprie esigenze.

Komoru sarà disponibile in Giappone a partire dal 18 settembre per un prezzo di 88.000 yen, ovvero circa 700 euro. Vi piacerebbe dotarvi di una soluzione simile per poter lavorare a casa con un po’ più di comfort?

No Comments

Post A Comment