Lucid Air stabilir nuovi standard per la velocit di ricarica delle auto elettriche | Web Agency Brescia
8609
post-template-default,single,single-post,postid-8609,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Lucid Air stabilir nuovi standard per la velocit di ricarica delle auto elettriche

Lucid Air stabilir nuovi standard per la velocit di ricarica delle auto elettriche

Lucid Air stabilir nuovi standard per la velocit di ricarica delle auto elettriche


Lucid Air avrà il sistema di ricarica delle batterie più rapido al mondo: lo dice l’azienda stessa, dichiarando che sarà possibile ottenere l’equivalente di 20 miglia (circa 32 km) al minuto. In 20 minuti si riescono a recuperare 483 km di autonomia, dice sempre al società – in altre parole più della metà del range completo, che, ricordiamo, dovrebbe essere superiore a 800 km.

Servirà naturalmente un caricatore in grado di sostenere questi ritmi: le specifiche di Lucid Motors indicano una DDP di ben 900 volt e una potenza di picco di ben 300 kW – 50 kW in più dei Supercharger di ultima generazione di Tesla, e più o meno il doppio della media dei caricatori più diffusi (diciamo 150-200 kW).

La sfida grossa, ora, è disseminare sul territorio i caricatori – altrimenti tanto vale averli, no? -. Lucid Motors ne è al corrente, e per questo motivo ha stretto una partnership con Electrify America, una delle principali aziende che si occupano di reti di ricarica rapida pubbliche per veicoli elettrici. L’obiettivo della partnership è installare ben 2.000 caricatori iperveloci in tutto il Paese. Non è stato specificato con che tempistica. Per paragone, ricordiamo che Tesla opera circa 16.000 Supercharger in tutto il mondo, distribuiti in circa 1.800 stazioni.

No Comments

Post A Comment