Apple testa su YouTube un evento per settembre: prove tecniche di keynote | Web Agency Brescia
8621
post-template-default,single,single-post,postid-8621,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Apple testa su YouTube un evento per settembre: prove tecniche di keynote

Apple testa su YouTube un evento per settembre: prove tecniche di keynote

Apple testa su YouTube un evento per settembre: prove tecniche di keynote


A quanto pare Apple ha brevemente testato su YouTube la live di un evento fissato per il 10 settembre. Ad accorgersene è stato un utente di AppleInsider, che ha avuto la prontezza di documentarlo con una foto (che sembra autentica) scattata direttamente al proprio schermo. L’orario indicato è quello delle 18:15, che AppleInsider riconduce alle 13:15 ET, ovvero le 19:15 italiane (questo significa che probabilmente l’utente, di cui i colleghi conoscono la nazionalità, è inglese: e quindi la data indica settembre, e non ottobre come farebbe se fosse “all’americana”).

La notizia potrebbe accendere facili entusiasmi: dopotutto i rumor di qualche giorno fa parlavano di Apple che aveva iniziato le riprese per l’evento di presentazione di iPhone, e le speranze che possa tenersi ancora nella tradizionale finestra di settembre non sono mai tramontate. Tuttavia, la data indicata e l’orario non possono essere considerati indicativi, almeno basandosi sulle abitudini di Apple. Il 10 settembre cade di giovedì, e normalmente la società di Cupertino fissa questi appuntamenti all’inizio della settimana (generalmente Martedì alle 19:00 ora italiana), con i preordini che partono poi da quello stesso venerdì o dal successivo.

Sappiamo poi che l’arrivo dei nuovi iPhone sul mercato non solo sarà in ritardo di qualche settimana rispetto al solito, ma anche dilazionato: si parla di ottobre per iPhone 12 e 12 Max, e di novembre per 12 Pro e Pro Max. Considerando che Apple tiene molto a far passare poco tempo tra la presentazione di un prodotto e il suo lancio, per sfruttare pienamente l’onda emotiva, viene difficile credere ad un evento programmato per inizio settembre, se per comprare un iPhone 12 dovremo poi veramente aspettare quantomeno la prima metà di ottobre.

Tuttavia il test su YouTube, a quanto pare, c’è stato: e questo se non altro potrebbe essere il segno che qualcosa si sta muovendo. L’evento di lancio probabilmente non andrà in onda il 10, ma è possibile che invece la seconda metà di settembre possa essere il momento giusto.

No Comments

Post A Comment