LG: i display OLED trasparenti diventano finestrini della metro di Pechino | Web Agency Brescia
8646
post-template-default,single,single-post,postid-8646,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

LG: i display OLED trasparenti diventano finestrini della metro di Pechino

LG: i display OLED trasparenti diventano finestrini della metro di Pechino

LG: i display OLED trasparenti diventano finestrini della metro di Pechino


Da oggi, i passeggeri delle metro di Pechino e di Shenzhen avranno dei finestrini decisamente tecnologici: LG infatti ha deciso di montare i propri display OLED trasparenti sui treni delle metropolitane.

Gli OLED trasparenti hanno una risoluzione Full HD, una diagonale di 55 pollici. Data la loro peculiarità, i finestrini-display permetteranno di guardare all’esterno, ma visualizzeranno anche informazioni su orari, posizioni e collegamenti dei treni, senza dimenticare meteo, voli e notizie del giorno.

I finestrini tech targati LG saranno inizialmente installati sulla linea 6 della metropolitana di Pechino (Haidian Wuluju – Lucheng) e sulla linea 10 della metro di Shenzhen, ma il piano è di estenderli anche alle altre linee cittadine, in collaborazione con le società dei trasporti locali.

A dire il vero, i display trasparenti non sono una novità assoluta: i primi sono comparsi alle fiere di settore già diversi anni fa, ma decisamente più recenti sono le applicazioni nel mondo reale, in particolare quelle che hanno una qualche utilità. Oltre all’esempio odierno, lo scorso ottobre LG aveva stretto una collaborazione con Harrods per collocare i propri display trasparenti nelle vetrine durante il Tech Month.

No Comments

Post A Comment