Samsung Notes si aggiorna e porta le novit introdotte da Galaxy Note 20 | Web Agency Brescia
8638
post-template-default,single,single-post,postid-8638,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Samsung Notes si aggiorna e porta le novit introdotte da Galaxy Note 20

Samsung Notes si aggiorna e porta le novit introdotte da Galaxy Note 20

Samsung Notes si aggiorna e porta le novit introdotte da Galaxy Note 20


Se usate spesso l’applicazione Samsung Notes, allora correte ad aggiornarla: con l’ultimo update arrivano anche sugli altri dispositivi del colosso coreano le numerose novità introdotte con Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra. Il salto in avanti è stato così radicale da costringere Samsung a cambiare il formato dei file, ma non abbiate paura: non perderete i vostri vecchi appunti, che saranno semplicemente classificati sotto l’etichetta “Note in formato precedente“. Da qui potrete ancora aprirle e modificarle: quando selezionerete una nota, vi verrà chiesta l’autorizzazione per installare un apposito add-on, che permetterà di convertirle nel nuovo formato.

Con questa nuova versione di Notes, Samsung introduce una struttura a cartelle (con tanto di sottocartelle) che permette di organizzare in maniere più razionale le informazioni. Anche perché i contenuti delle varie note possono essere ora sempre più compositi e diversificati, grazie alle numeroso novità introdotte. Ora è possibile creare un nuova nota come un PDF o esportatla in formato PowerPoint, ad esempio, o aggiungere un PDF ad una nota. E poi su quel PDF sarà possibile prendere annotazioni a mano libera, e così anche sulle immagini e sul testo. Inoltre sarà possibile scegliere tra il formato “infinito”, e quello invece diviso in pagine.

Con un tocco, inoltre, l’app raddrizzerà gli appunti presi a mano in maniera sbilenca. In generale, poi, sono stati introdotti vari miglioramenti all’interfaccia grafica, tra cui una Modalità Scura più coerente: ora anche lo sfondo delle note sarà reso automaticamente nero – ma sarà possibile scegliere tra molti altri colori.

Per provare tutte le novità della versione 4.0.03.28 di Samsung Notes vi basterà scaricarla dal Play Store, tramite il link qui sotto, o dal Galaxy Store di Samsung.

No Comments

Post A Comment