Canon, arriva il supporto al caricamento diretto su Google Foto | Web Agency Brescia
8706
post-template-default,single,single-post,postid-8706,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Canon, arriva il supporto al caricamento diretto su Google Foto

Canon, arriva il supporto al caricamento diretto su Google Foto

Canon, arriva il supporto al caricamento diretto su Google Foto


Possessori di reflex a marchio Canon, dimenticate SD da rimuovere, cavi e tutti i numerosi (e noiosi) passaggi necessari per salvare i vostri scatti.

Da oggi potrete infatti utilizzare la connettività Wi-Fi delle vostre fotocamere per effettuare il caricamento di foto e video direttamente su Google Foto, a patto che possediate anche un abbonamento al servizio Google One. Tale possibilità, specifica Google in un post sul proprio blog ufficiale (link in FONTE), non sarà offerta a tutti i prodotti, bensì a specifici modelli compatibili. Non preoccupatevi, però, non dovrete necessariamente spendere quasi 3.000 euro come nel caso della EOS R6 che abbiamo provato a luglio.

Tra i prodotti supportati figurano anche numerose reflex di fascia inferiore e anche meno recenti come ad esempio la EOS 200D annunciata ormai da oltre 3 anni.

Abbiamo lavorato con Canon in modo che tu possa caricare facilmente i momenti catturati sui tuoi dispositivi Canon direttamente su Google Foto tramite Wi-Fi, senza collegare la fotocamera o estrarre la scheda SD.

  • Possedere una fotocamera compatibile (l’elenco completo lo trovate QUI)
  • Disporre di un abbonamento a Google One
  • Scaricare l’ultima versione dell’app image.canon disponibile su Android e iOS (download a fine articolo)
  • scegliere il trasferimento delle fotografie su Google Foto (l’upload avverrà unicamente in qualità originale e dunque occupando spazio sul proprio account Google)

Per iniziare, gli utenti Canon riceveranno un mese di abbonamento gratuito a Google One insieme a 100GB di spazio di archiviazione cloud, oltre ad altri vantaggi per i membri.

No Comments

Post A Comment