Addio Altered Carbon, Netflix elimina la serie dopo due stagioni | Web Agency Brescia
8726
post-template-default,single,single-post,postid-8726,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Addio Altered Carbon, Netflix elimina la serie dopo due stagioni

Addio Altered Carbon, Netflix elimina la serie dopo due stagioni

Addio Altered Carbon, Netflix elimina la serie dopo due stagioni


Periodo nero per alcune serie Netflix, proprio in questi giorni ci sono state alcune cancellazioni di rilievo. Dopo aver tagliato le stagioni 2 di The Society e I am Not Okay With This, è notizia recente che anche il futuro di Altered Carbon è segnato. Dopo due stagioni, la serie sci-fi giunge al termine unendosi alla lista dei contenuti cancellati.

Peccato, moltissimi infatti gli utenti che avevano apprezzato l’ambientazione e le atmosfere tipicamente cyberpunk di Altered Carbon. Il crescente numero di tweet di protesta è segno inequivocabile che molti abbonati non l’hanno presa bene, ma a quanto pare Netflix non è intenzionata a tornare indietro.

Le motivazioni di tale cancellazione non sarebbero legate alla pandemia da COVID-19, ma deriverebbero da un’analisi dei costi in relazionati ai dati di share, a quanto pare non adeguati per i parametri di Netflix. Secondo quanto riferito a Deadline, la decisione sarebbe stata presa lo scorso aprile, ma condivisa solamente ora.

Netflix ha ormai una consolidata esperienza nell’eliminare costose serie fantascientifiche dopo poche stagioni, i casi più celebri sono Sense8 e The OA. Dunque anche Altered Carbon si unisce alla triste lista, ma va ricordato che oltre ai contenuti eliminati ce ne sono molti nuovi in arrivo, ecco la lista delle novità disponibili dal prossimo mese di settembre, mentre qui trovate il primo trailer dell’attesa serie con Millie Bobby Brown intitolata Enola Holmes.

No Comments

Post A Comment