Porsche, la Taycan Cross Turismo slitta all'inizio del prossimo anno | Web Agency Brescia
8766
post-template-default,single,single-post,postid-8766,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Porsche, la Taycan Cross Turismo slitta all’inizio del prossimo anno

Porsche, la Taycan Cross Turismo slitta all'inizio del prossimo anno

Porsche, la Taycan Cross Turismo slitta all’inizio del prossimo anno


Bisognerà aspettare il prossimo anno per la seconda vettura “elettrificata” di Porsche. Oliver Blum, amministratore delegato della società di Stoccarda, ha infatti confermato che il lancio della Taycan Cross Turismo è stato spostato dalla fine del 2020 all’inizio del 2021.

Questo slittamento non è dovuto come ipotizzabile dalla pandemia da COVID-19 che ha duramente colpito tutto il mercato automobilistico ma ad una “ottimizzazione” della sua finestra di rilascio: la Taycan sta vendendo bene e quindi non c’è fretta di fare arrivare una versione più spaziosa.

La Cross Turismo andrà a competere con la Model X di Tesla. Il suo design offre molto più spazio nella parte posteriore senza andare ad incidere significativamente sulle prestazioni. Il fase di presentazione del concept da cui deriva, la Mission E Cross Turismo, Porsche aveva affermato che il veicolo avrebbe raggiunto i 100Km/k in meno di 3,5 secondi.

Porsche prevede ancora di chiudere positivamente il 2020 nonostante tutto, aiutata sia dalla Taycan che da un mercato automobilistico cinese che sti sta riprendendo. L’azienda ha dovuto tagliare i costi ma finora non ha tagliato nessun nuovo modello.

La Cross Turismo, insieme alla Macan EV, dovrebbe svolgere un ruolo cruciale nella trasformazione di Porsche consentendo di raggiungere un pubblico più ampio. La società tedesca prevede che entro il 2025, il 40% delle sue auto sarà completamente elettrico.

No Comments

Post A Comment