ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming | Web Agency Brescia
8795
post-template-default,single,single-post,postid-8795,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming

ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming

ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming


A ridosso dell’annuncio di NVIDIA relativo alle schede grafiche GeForce RTX 30, ASUS non perde tempo e, in occasione dell’evento Meta Buffs, svela le prime varianti custom delle GPU di nuova generazione, basate come su architettura Ampere. Insieme alle nuove schede video, l’azienda taiwanese annuncia anche diversi prodotti gaming e periferiche, tutte sotto il brand ROG (Republic Of Gamers). Più nel dettaglio, ASUS ha annunciato

ROG GEFORCE RTX 30

Partiamo dalle GeForce RTX 30 sottolineando subito che ASUS non ha ancora fornito un prospetto completo delle specifiche tecniche (arriverà probabilmente nelle prossime ore); le caratteristiche di base ovviamente non differiscono dai modelli Founders Edition di NVIDIA, tuttavia queste varianti custom saranno ovviamente overcloccate di fabbrica, con frequenze che però al momento non conosciamo.

Le nuove GeForce RTX 3090, 3080 e 3070 ROG Strix verranno “vestite” con una nuova cover metallica e un dissipatore a tripla ventola di raffreddamento, quella centrale a 13 pale e quelle laterali a 11 pale. Parliamo di schede grafiche che occupano quasi 3 slot PCI e che supportano le tecnologie proprietarie Auto-Extreme, Max Contact, FanConnect II; a bordo non manca inoltre un Dual-BIOS e il sistema di illuminazione RGB personalizzabile.

Il produttore renderà disponibili nelle nuove schede video GeForce RTX 30 anche con le linee ASUS Dual (schede con dissipatore a doppia ventola) e ASUS TUF Gaming.

ASUS DUAL GeForce 3070 e ASUS GeForce RTX 3090

ASUS al momento non ha fornito dettagli su prezzi e disponibilità dei prodotti.

ROG SWIFT 360HZ PG259QN, PG259QNR E SWIFT PG329Q


ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming

ROG Swift 360Hz PG259QN e PG259QNR debuttano come i monitor gaming attualmente più veloci sul mercato grazie a una frequenza di aggiornamento che arriva a 360 Hz. Ideali per gli eSports, entrambi i display sono equipaggiati con un pannello IPS Full-HD da 24,5 pollici, capace di un tempo di risposta 1ms e compatibile con NVIDIA G-Sync.

ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming

ROG Swift 360Hz PG259QN

La differenza tra i due modelli, entrambi HDR10, risiede nel supporto alla funzionalità Reflex Latency Analyzer, presente sul modello ROG Swift 360Hz PG259QNR. Reflex Latency Analyzer permette in sostanza di rilevare i tempi di latenza con cui il display si aggiorna dopo i clic o i movimenti del mouse, restituendo un sistema sempre efficiente e reattivo.

ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming

A chi invece cerca un display più ampio, rinunciando però a frequenze di aggiornamento stratosferiche, ASUS offre il ROG Swift PG329Q. In questo caso passiamo a un pannello IPS da 32″ con risoluzione 2560×1440 pixel e refresh a 175 Hz. Dotato di tecnologia Quantum-dot, questo monitor arriva calibrato di fabbrica e offre un gamut sRGB 160% e DCI-P3 98%; non mancano inoltre la certificazione Display HDR600 e il supporto ELMB Sync (Extreme Low Motion Blur Sync).

ROUTER RAPTURE GT-AXE11000 E CUFFIE ROG DELTA S

ROG Rapture GT-AXE11000 è il primo router WiFi6E, una soluzione ad altissime prestazioni pensata per chi non cerca compromessi per la propria rete. Siamo di fronte a un router tri-band (WiFi 6 4×4) con velocità di trasferimento fino a 11.000 Mbps e porta LAN 2.5G.

Il dispositivo è guidato da un processore quad-core a 64bit (1,8 GHz) con 1GB di RAM e tra le altre cose offre ulteriori 7 canali a 160 MHz rispetto allo standard WiFi6, il tutto per ottimizzare al meglio le prestazioni ed abbattere le latenze.

ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming

ROUTER RAPTURE GT-AXE11000

Sulla stessa linea si muove ROG Delta S, primo headset gaming con tecnologia MQA (Master Quality Authenticated ) dotato di Quad-DAC e CODEC ESS 9281.

Pensato per offrire la miglior esperienza sonara possibile, proprio grazie alla tecnologia MQA Renderer, ROG Delta S è equipaggiato inoltre con driver ASUS Essence e offre un microfono con cancellazione del rumore ASUS AI; la periferica pesa 300 grammi, è dotata di illuminazione ASUS Aura Sync e prevede un connettore USB-C.

ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming

TASTIERA ROG STRIX SCOPE RX, MOUSE ROG KERIS E SCABBARD II

Chiude la nuova gamma ASUS il trittico ROG Strix Scope RX, ROG Keris e ROG Scabbard II, rispettivamente tastiera, mouse e mousepad che vanno ad affiancarsi alla già ampia offerta di perifericha gaming dell’azienda; a questi si aggiunge inoltre la ventola ROG Strix XF 120.

Partiamo dalla ROG Strix Scope RX, tastiera meccanica dotata di switch proprietari ROG RX Red Optical, con led indipendenti e un’elevata reattività che abbatte i tempi di risposta. Gli switch sono garantiti per 100 milioni di click e non manca la certificazione IP56 oltre all’immancabile illuminazione RGB; la connessione al PC avviene attraverso una porta USB 2.0.

ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming

Progettato in collaborazione con la comunity dei gamer, il mouse ROG Keris Wireless pesa solo 79 grammi e offre tre diverse possibilità di connessione: wifi 2,4 GHz, Bluetooth LE ed USB. Il mouse è equipaggiato con switch ROG Micro (70 milioni di click) e un sensore da 16.000 DPI, il tutto ovviamente è personalizzabile via software (profili, macro ecc) inclusa l’illuminazione RGB.

ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming

ROG Strix Scope RX e ROG Keris Wireless si possono affiancare al generoso mousepad ROG Scabbard II, caratterizzato da una superficie in tessuto rinforzato (idrorepellente) e base in gomma. Quanto a ROG Strix XF 120, si tratta di una ventola di raffreddamento con connettore 4pin PWM e un regime rotativo da 250 a 1800 RPM. La ventola ha una portata massima di 62,5 CFM ed è dotata di pale con design blade che, in coppia con la cornice curvata, permette di ridurre le vibrazioni e la rumorosità.

ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming ASUS ROG: debuttano le GeForce RTX 30 e nuove periferiche gaming

ROG Strix XF 120 (sx) e ROG Scabbard II (dx)

No Comments

Post A Comment