Peugeot 3008 restyling: tante novit e due motorizzazioni Plug-in | Web Agency Brescia
8799
post-template-default,single,single-post,postid-8799,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Peugeot 3008 restyling: tante novit e due motorizzazioni Plug-in

Peugeot 3008 restyling: tante novit e due motorizzazioni Plug-in

Peugeot 3008 restyling: tante novit e due motorizzazioni Plug-in


Peugeot 3008 restyling: tante novit e due motorizzazioni Plug-in

Per Peugeot 3008 arrivato il momento di rinnovarsi con un restyling che porta in dote diverse novit. Il nuovo SUV francesesar ordinabile in Italia a partire dal prossimo autunno e commercializzato dal mese di gennaio 2021 in 3 allestimenti differenti (Active, Allure e GT). I prezzi, al momento, non sono ancora stati comunicati.

IL RESTYLING


Peugeot 3008 restyling: tante novit e due motorizzazioni Plug-in

Le modifiche al design riguardano il frontale che stato ridisegnato ei nuovi fari posteriori Full LED. Inoltre, sono disponibili nuove colorazioni e una nuova opzione “Black Pack”. Entrando nello specifico, i designer francesi hanno progettato una nuovaampia calandra a scacchiera senza cornice che si estende con alette sotto i fari. Per enfatizzare la sportivit, sono state introdotte prese d’aria laterali nere lucide ed un profilo anteriore sotto la griglia paraurti verniciato sin dal primo livello di allestimento. Inoltre, sui modelli GT e quelli dotati del GT Pack presente una griglia specifica.

Ifari anteriori sono stati ridisegnati e dispongono della tecnologia a LEDsin dal primo livello di allestimento della gamma. Da sottolineare la presenza della funzione “Modalit Nebbia” che va a sostituire i classici fendinebbia. Tale soluzione presentenei proiettori Full LED e accende gli anabbaglianti con intensit ridotta quando vengono attivati i fendinebbia posteriori.

Posteriormente, invece, spiccano i nuovi fari Full LED chevengono uniti tra di loro da una fascia nera lucida lungo tutto il portellone, allo scopo di allargare visivamente la parte posteriore dellauto. Sono 7 i colori a disposizione per la carrozzeria tra cui i nuovi Blu Celebes eBlu Vertigo. Il nuovo “Black Pack“, a richiesta sugli allestimenti di vertice GT e GT pack, introduce una serie di elementi estetici caratterizzati da una colorazione scura.

Parlando di interni, Peugeot ha deciso di evolvere il suoi-Cockpit.LHead-Up Digital Display da 12,3 pollici, completamente personalizzabile e configurabile, dispone di una nuova tecnologia per migliorare la leggibilit. Lo schermo touch centrale cresce di dimensioni ed arriva a 10 pollici.Sulla consolle centrale, tutte le versioni dotate di motore termico con ilcambio automatico presentano il selettore della modalit di guida che consente al guidatore di scegliere tra: Normal, Sport ed Eco. I modelli ibridi Plug-in, invece, dispongono di un selettore che permette di sceglieretra le modalit 100% Elettrica/ Ibrida / Sport / 4WD (4 ruote motrici ma solo per versione HYBRID4).

Il restyling introduce per gli interni pure nuove finiture che permettono di elevare la qualit dell’abitacolo. A livello di infotainment non mancano le ultime tecnologie e i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Presenti pure tutti gli ultimi e i pi avanzati sistemi ADAS sviluppati dal costruttore francese come:Night Vision, Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, Lane positioning assist, Frenata automatica di emergenza e Riconoscimento esteso dei segnali stradali.

MOTORIZZAZIONI


Peugeot 3008 restyling: tante novit e due motorizzazioni Plug-in

Il nuovo SUV Peugeot 3008 disponibile sia con motori endotermici a benzina e diesel e sia con unit Plug-in. Parlando delle motorizzazioni ibride, sar possibile scegliere tra laversioneHYBRID4 300 e-EAT8 e quellaHYBRID 225 e-EAT8. La prima presenta un powertrain composto daun motore PureTech da 200 CV (147 kW) e due motori elettrici: uno anteriore accoppiato al cambio eEAT8 che sviluppa 110 CV (81 kW) ed il secondo posizionato sull’asse posteriore che sviluppa 112 CV (83 kW). La potenzacomplessiva di 300 CV (220 kW). La trazione integrale e l’autonomia in modalit solo elettrica di sino a 59 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Emissioni di 29 g/Km di CO2.

Il secondo modello ibrido dispone di un powertrain da 225 CV (165 kW) complessivi composto daun motore PureTech da 180 CV (132 kW) con un motore elettrico da 110 CV (80 kW) collegato al cambio e-EAT8. L’autonomia in modalit elettrica sino a 56 Km. La trazione anteriore e le emissioni di CO2 sono pari a 30 g/Km. Per entrambe le varianti, la batteria presenta una capacit di 13,2 kWh.Di serie previsto un caricabatterie monofase da 3,7 kW e in opzione un caricabatteria da 7,4 kW sempre monofase.

Per quanto riguarda, invece, i motori a benzina, sono disponibili le seguenti unit:

  • 3 cilindri turbo da 1,2 litri PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
  • 3 cilindri turbo da 1,2 litri PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti
  • 4 cilindri da 1,6 litri PureTech 180 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

Le motorizzazioni diesel sono:

  • 4 cilindri da 1,5 litri BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
  • 4 cilindri da 1,5 litri BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti
No Comments

Post A Comment