LG, arriva lo specchio touch intelligente per controllare la Smart Home | Web Agency Brescia
8823
post-template-default,single,single-post,postid-8823,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

LG, arriva lo specchio touch intelligente per controllare la Smart Home

LG, arriva lo specchio touch intelligente per controllare la Smart Home

LG, arriva lo specchio touch intelligente per controllare la Smart Home


LG partecipa a IFA 2020 in modo decisamente diverso dal solito, offrendo un tour virtuale e interattivo del proprio stand; e quest’anno si concentra sulla smart home, usando il suo brand ThinQ. ThinQ Home è un sistema connesso di elettrodomestici e dispositivi intelligenti del tutto paragonabile ad Apple HomeKit o Google Home, e si pilota prevalentemente attraverso uno specchio smart touch screen.

Il dispositivo si chiama LG ThinQ Home Concierge. Quando è acceso mostra una schermata proprio simile a quella di Apple Home, con collegamenti rapidi per gestire i propri apparecchi e monitorare i relativi parametri chiave. Non ci sono dettagli precisi sui marchi compatibili, ma LG dice che saranno tanti – dai robot ai frigoriferi, dai termostati fino addirittura ai caricatori per auto elettriche. Tra le altre funzioni è prevista la capacità di monitorare il consumo energetico della propria casa – o quantomeno degli apparecchi smart connessi.

LG non ha specificato prezzi e disponibilità del gadget, né ha spiegato l’uso previsto dello specchio in caso sia spento – nel senso: con tutte quelle ditate non sarà granché come specchio.

No Comments

Post A Comment