TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020 | Web Agency Brescia
8821
post-template-default,single,single-post,postid-8821,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020

TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020

TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020


La tecnologia entra sempre più prepotentemente nelle case migliorando le funzionalità degli elettrodomestici di comune utilizzo. Grazie all’innovazione tecnologica condizionatori, lavatrici e frigoriferi diventano più smart. TCL ne dà ulteriore prova in occasione dell’edizione 2020 di IFA annunciando i condizionatori Ocarina e T-Smart, la lavatrice Serie X e i frigoriferi Serie C.

CONDIZIONATORI OCARINA E T-SMART

I condizionatori Ocarina e T-Smart possono essere collegati alla rete WiFi e controllati tramite l’app TCL Home e i comandi vocali impartiti a Google Assistant e Amazon Alexa. La tecnologia proprietaria messa a punto da TCL inoltre migliora l’efficienza energetica.

TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020

Le principali caratteristiche comprendono:

  • Modalità Gentle Breeze: l’aria viene soffiata in modo più naturale (simile ad una brezza). tramite le 18 alette verticali a 1.422 micro fori
  • Ocarina con design 3E: è studiato per facilitare la pulizia, la manutenzione e l’installazione del condizionatore
  • Programma di disintossicazione rapido a 56°: sterilizza la maggior parte dei germi e altri inquinanti atmosferici, e garantisce un’emissione di aria fresca e salubre
  • AI Inverter: permette di raggiungere la temperatura impostata in modo più rapido ed efficiente in termini energetici
TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020 TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020

Ocarina e T-Smart arriveranno sul mercato nel quarto trimestre dell’anno. E’ previsto per lo stesso periodo l’arrivo in Europa del modello portatile NZ per 9K/12K/14K con modulo WiFi, filtro HEPA, oscillazione automatica, basso livello di emissione sonora (5dB in meno in parallelo) e classe energetica A++.

TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020

I prezzi dei prodotti citati sono ancora in attesa di conferma.

LAVATRICE SERIE X

Con la lavatrice Serie X si cambia tipologia di prodotto, ma si riconferma la capacità del dispositivo di diventare un nodo della rete IoT domestica alla quale si collega tramite il WiFi. I vantaggi anche in questo caso stanno nel fatto che è possibile tramite l’app TCL Home controllare le funzionalità della lavatrice in maniera più agevole e anche da remoto. Ad esempio si potranno personalizzare in maniera approfondita i cicli di lavaggio (volume, durata, selezione di programmi specifici per tessuti e oggetti).

TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020

Tra le caratteristiche principali si segnalano inoltre:

  • motore DD (Direct Drive), genera più potenza senza incidere negativamente su consumi e rumorosità
  • lavaggio a doppio tamburo: la lavatrice ha un design a doppio caricamento, un cesto superiore per i carichi speciali e uno anteriore per quelli ordinari. E’ possibile usare contemporaneamente o indipendentemente i due cesti
  • pulizia ad alta temperatura: la lavatrice permette di avviare cicli ad alta temperatura personalizzabili

L’arrivo è previsto per il 2021. Il modello destinato al mercato europeo sarà equipaggiato con motore inverter BLDC, tamburo interno a nido d’ape e touchscreen XL. Prezzo da definire.

FRIGORIFERI SERIE C

Chiude il quadro l’offerta di frigoriferi tra cui spicca la Serie C per l’elevato concentrato di tecnologia: oltre alla possibilità di essere collegato alla rete WiFi e di essere gestito con l‘app TCL Home, il frigorifero supporta i comandi vocali e a distanza e le funzionalità di riconoscimento del volto e per il monitoraggio della salute tramite impronta digitale.

TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020 TCL: i nuovi elettrodomestici smart debuttano a IFA 2020

L’ampio display integrato nel frontale può essere usato per visualizzare numerose risorse multimediali, comprese quelle dedicate alle ricette, o come tavola da disegno per prendere note. Silenziosità, grande capacità e tecnologia per il raffreddamento rapido ed efficiente degli alimenti sono alcuni degli altri punti di forza del prodotto:

  • sistema di raffreddamento ad aria dual-inverter
  • sensori per il rilevamento della temperatura interna
  • contenitori per prodotti umidi e asciutti (cassetti in basso)
  • piastra superconduttrice: realizzata con materiali PCI migliora l’efficienza di raffreddamento e congelamento
  • deodorizzazione agli ioni di ossigeno negativi

La disponibilità della Serie C è fissata per il 2021. Prima, nel quarto trimestre 2020, arriverà in Europa il frigorifero RP503 dotato di tecnologia TCL AAT per mantenere la freschezza degli alimenti, sistema dual inverter e flusso oscillante per aumentare l’efficienza del raffreddamento.

Prezzi da confermare.

No Comments

Post A Comment