Il prototipo del primo Apple Watch sembrava un iPod Nano | Web Agency Brescia
8854
post-template-default,single,single-post,postid-8854,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Il prototipo del primo Apple Watch sembrava un iPod Nano

Il prototipo del primo Apple Watch sembrava un iPod Nano

Il prototipo del primo Apple Watch sembrava un iPod Nano


Prima dei render e dei leak, che già puntano a mostrare il design e le caratteristiche finali di un dispositivo, c’è un momento sperimentale nella vita di un prodotto che lo porta ad assumere diverse forme, anche lontane da quelle definitive, e i documenti di questo processo possono restare sottotraccia, invisibili, per anni – o non filtrare mai. Insomma, stiamo parlando dei prototipi, e in particolare di un prototipo relativo ad Apple Watch.

In rete, infatti, sono spuntate le immagini di quello che dovrebbe essere il prototipo dello smartwatch svelato al mondo da Cupertino nel 2014: la veridicità delle foto (pubblicate su Twitter dall’utente AppleDemoYT) non è provata, ma sembrano credibili. L’aspetto più interessante sta sicuramente nello chassis esterno di sicurezza, ovvero quella grande cornice opaca che vedete nelle due immagini qui sotto, e che nella parte bassa presenta anche una sorta di tasto Home.

Il fatto di mascherare un prodotto in fase sperimentale, in modo da alterarne il design e censurarne gli elementi decisivi, è una pratica collaudata: è curioso però che Apple abbia deciso di “vestire” il suo smartwatch come una sorta di iPod nano (se vi scende una lacrimuccia nostalgica solo a leggerne il nome, siete autorizzati: da poco Apple l’ha classificato ufficialmente come dispositivo vintage).

Sotto la scocca mimetica, comunque, lo chassis reale dell’Apple Watch era già molto vicino a quello che in questi anni abbiamo imparato a conoscere. Chiusa la parentesi sul passato, possiamo tornare sul binario più frequentato dai rumor, ovvero quello che punta al futuro: le ultime voci sulla Serie 6 di Apple Watch parlano di un arrivo molto vicino, già ad ottobre.

No Comments

Post A Comment