Lexus UX 300e sbarca ufficialmente in Europa | Web Agency Brescia
8848
post-template-default,single,single-post,postid-8848,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Lexus UX 300e sbarca ufficialmente in Europa

Lexus UX 300e sbarca ufficialmente in Europa

Lexus UX 300e sbarca ufficialmente in Europa


Lexus UX 300e sbarca ufficialmente in Europa. Il marchio giapponese, infatti, ha annunciato il via alle vendite della sua auto elettrica in alcuni Paesi selezionarti del Vecchio Continente. Sebbene non sia stato menzionato esplicitamente dove il veicolo abbia debuttato, sembra che le vendite inizieranno dalla Norvegia.

Di questo modello a batteria sappiamo già tutto da diverso tempo. Lexus UX 300e dispone di un powertrain caratterizzato da un motore elettrico in grado di erogare 204 CV (150 kW) e 300 Nm di coppia massima. Ad alimentarlo, una batteria da 54,3 kWh in grado di offrire un’autonomia di oltre 300 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Buone le prestazioni. Per raggiungere i 100 Km/h bastano 7,5 secondi. La velocità massima, invece, è di 160 Km/h.

Sul fronte della ricarica, da una colonnina in corrente continua da 50 kW è possibile passare dallo 0 all’80% della capacità della batteria in 50 minuti. Lexus UX 300e offrirà al conducente diverse modalità di guida (Drive Mode Select) in modo da poter ottimizzare il funzionamento del motore elettrico a tutto vantaggio dell’autonomia. Da evidenziare un dato importante che riguarda la batteria.

Lexus, infatti, ha deciso di offrire una garanzia sugli accumulatori della sua auto elettrica di 10 anni o sino a 1 milione di Km. In questo ampissimo arco di tempo interverrà direttamente se la capacità del pacco batteria dovesse scendere sotto il 70% a patto che gli utenti rispettino i regolari tagliandi di manutenzione. Lexus UX 300e proporrà ai passeggeri lusso, una grande silenziosità e un sistema infotainment connesso.

No Comments

Post A Comment