Iliad, ci siamo: l'offerta di rete fissa entro l'estate 2021 | Web Agency Brescia
8863
post-template-default,single,single-post,postid-8863,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Iliad, ci siamo: l’offerta di rete fissa entro l’estate 2021

Iliad, ci siamo: l'offerta di rete fissa entro l'estate 2021

Iliad, ci siamo: l’offerta di rete fissa entro l’estate 2021


Iliad debutterà sul mercato della rete fissa entro l’estate 2021. La conferma arriva da Thomas Reynaud, CEO del gruppo Iliad, che indica la strategia dell’operatore d’oltralpe commentando i risultati finanziari conseguiti dall’operatore nel primo semestre dell’anno.

Stiamo entrando nella seconda fase del piano Odyssey 2024, con tanti progetti in programma per i trimestri a venire, in particolare l’avvio di attività B2B in Francia e della rete fissa in Italia.

La deadline per entrare nel mercato della rete fissa viene ribadita nella documentazione finanziaria alla voce “Obiettivi del Gruppo“, dove si legge:

Lancio della nostra attività nella rete fissa nel Paese [Italia, ndr] entro l’estate 2021 (nuovo obiettivo)

Che qualcosa si stesse muovendo era già nell’aria da tempo: solo pochi giorni fa Iliad ribadiva l’intenzione di estendere il proprio business nel fisso in occasione della presentazione dei risultati trimestrali, e ancor prima erano state intercettate in rete diverse segnalazioni di offerte di lavoro con cui l’azienda cerca esperti di Fixed Number Portability. L’operatore francese aveva annunciato ufficialmente la collaborazione con Open Fiber già lo scorso luglio, forte dell’autorizzazione ricevuta in precedenza dal MISE che le consente formalmente di essere annoverata tra gli operatori attivi sul mercato.

Con l’offerta di rete fissa Iliad porterà in Italia anche il suo Freebox, modem e set top box già disponibile in Francia e dunque pronto a debuttare anche nel nostro Paese. Chissà che non possa essere proposto proprio Freebox Pop, dispositivo lanciato a luglio di quest’anno sviluppato per sfruttare al meglio la connettività in modalità FTTH.

Ricordiamo inoltre due offerte Iliad attivabili con possibilità di passaggio del numero o nuova attivazione:

No Comments

Post A Comment