Google Play Giochi: con i filtri le ricerche diventano più semplici | Come funziona | Web Agency Brescia
8989
post-template-default,single,single-post,postid-8989,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Google Play Giochi: con i filtri le ricerche diventano più semplici | Come funziona

Google Play Giochi: con i filtri le ricerche diventano più semplici | Come funziona

Google Play Giochi: con i filtri le ricerche diventano più semplici | Come funziona


Google Play Giochi vuole diventare una piattaforma capace di soddisfare al meglio le richieste e i desideri degli utenti, e la personalizzazione dei risultati è uno degli aspetti su cui l’azienda di Mountain View sta lavorando maggiormente. Già a maggio si parlava di test in corso relativi all’introduzione di filtri per la ricerca (anche sulle app non games, tra l’altro), e ora pare che la fase di prova sia giunta alla sua conclusione.

É un Product Manager di Google a rivelare interessanti dettagli a proposito: su Reddit parla infatti di tag introdotti nell’interfaccia come “New”, “Instant”, “No ads”, No in-app purchases” per filtrare i risultati. Ciascuno di questi può essere selezionato dall’utente in modo tale da restringere la ricerca del gioco da scaricare all’interno di una lista scremata in cui sono elencati solamente quei titoli che soddisfano determinati parametri.

La funzione viene denominata internamente Fireball, ed è già in corso di distribuzione per i primi utenti. L’avete ricevuta? La ricerca diventa davvero più facile con questo nuovo strumento?

No Comments

Post A Comment