Spazio Lenovo apre a Milano, ed il primo in Europa: un'esperienza tech a 360 gradi | Web Agency Brescia
9003
post-template-default,single,single-post,postid-9003,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Spazio Lenovo apre a Milano, ed il primo in Europa: un’esperienza tech a 360 gradi

Spazio Lenovo apre a Milano, ed il primo in Europa: un'esperienza tech a 360 gradi

Spazio Lenovo apre a Milano, ed il primo in Europa: un’esperienza tech a 360 gradi


Lenovo sceglie Milano, e precisamente Corso Matteotti 8/10, per il suo primo concept store in Europa. Si chiama Spazio Lenovo, apre oggi, e non è il solito negozio brandizzato, dove l’unica occasione di incontro è quella tra il cliente e i prodotti.

No: Lenovo ha concepito uno “spazio”, appunto, che mette in contatto le persone con la propria passione per la tecnologia e con le altre persone (con tutte le precauzioni imposte dai tempi difficili) tramite una serie di eventi e iniziative capaci di far vivere l’esperienza inedita di un ecosistema culturale – imperniato sull’innovazione digitale – vivo e reattivo. Insomma, un luogo di incontro e di scambio dedicato agli appassionati del mondo tech, a tutto tondo.

Questo nella pratica significa, ad esempio, che dal primo ottobre partiranno gli SmartTalk (due giovedì al mese, dalle ore 19:00), incontri in cui gli ospiti e i partecipanti si confronteranno di volta in volta su un tema diverso legato alla tecnologia. I primi tre appuntamenti sono già fissati e riguarderanno la sfera educativa e didattica (1/10), l’intelligenza artificiale (15/10) e il gaming (5/11). Il calendario, comunque, sarà costantemente aggiornato sul sito di Spazio Lenovo che potete raggiungere tramite il link in FONTE

.A partire da domani, mercoledì 16 settembre, Spazio Lenovo sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Il primo evento di una lunga serie non può che essere, ovviamente, la cerimonia di inaugurazione, che si tiene proprio oggi, 15 settembre. E che si conclude con uno show un po’ più mondano sul canale YouTube di Lenovo (cui sarà possibile assistere iscrivendosi al link in FONTE), condotto da Alessandro Cattelan (ospiti: Mara Maionchi, Francesco Mandelli, Andrea Dovizioso, Julio Cesar, Samir Handanovič e Hell Raton, aka Manuel Zappadu).

D’accordo, ma i prodotti? Non c’è da preoccuparsi: negli spazi moderni, compositi e sorprendenti dello store Lenovo ci saranno infatti postazioni dedicate a PC (ThinkPad, Yoga, Lenovo Legion), tablet, smartphone Motorola, workstation, visori di realtà aumentata e virtuale (Mirage, Think Reality), un’intera area esperienziale dedicata al mondo data center, oltre ad accessori e soluzioni di smart home/office. E non mancano aree per eventi e workshop, briefing e incontri di business, spazi dedicati ai partner di Lenovo, lounge e cafè, una zona dedicata al coworking e un auditorium con platea.

Luca Rossi, Senior Vice President di Lenovo, President EMEA and LATAM, ha così commentato l’apertura di Spazio Lenovo e l’idea che lo anima:

Siamo felici di aprire il primo Spazio Lenovo in Europa e di farlo a Milano, una delle più importanti capitali europee e internazionali. Il digitale e la diversità sono al cuore dello sviluppo sociale ed economico di Milano e i suoi settori creativi e culturali, compreso il design per cui è internazionalmente rinomata, sono all’avanguardia. Spazio Lenovo offrirà ai nostri clienti e partner in tutto il mondo l’opportunità esclusiva di condividere le loro idee e competenze, oltre che favorire discussioni e scambi di idee sul ruolo della tecnologia come fattore abilitante di una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile.

L’esperienza del concept store fisico è inoltre completata e integrata dalla piattaforma online Spaziolenovo.com (esatto, sempre lei, quella del link in FONTE): qui gli utenti potranno creare il proprio profilo personale per iscriversi poi ad eventi e workshop. Ovviamente collegandosi al sito sarà possibile anche prendere un appuntamento per ricevere assistenza relativa a un proprio prodotto Lenovo, oltre a consultare il menu del bistrò e prenotare un tavolo, o ancora fare un tour virtuale per chi non può raggiungere Milano ma vuole farsi comunque un’idea di questo spazio innovativo.

No Comments

Post A Comment