PlayStation 5 sar retrocompatibile con il 99% dei giochi PS4 | Web Agency Brescia
9033
post-template-default,single,single-post,postid-9033,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

PlayStation 5 sar retrocompatibile con il 99% dei giochi PS4

PlayStation 5 sar retrocompatibile con il 99% dei giochi PS4

PlayStation 5 sar retrocompatibile con il 99% dei giochi PS4


Sony ha svelato nella serata di ieri due informazioni molto attese su PlayStation 5 e PlayStation 5 All Digital: prezzo e data di lancio. Ma c’è anche un altro aspetto delle nuove console che la dirigenza è tornata a chiarire ovvero la retrocompatibilità con i giochi di PS4.

In una recente intervista rilasciata al Washington Post Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE, ha sottolineato che PlayStation 5 sarà retrocompatibile con il 99% dei giochi della precedente generazione di console. Compatibilità quindi sostanzialmente totale e confermata con una dichiarazione che rassicura ancor di più rispetto a quella fornita in primavera – in quell’occasione si parlava della stragrande maggioranza degli oltre 4000 titoli di PS4.

Sony ha voluto porre l’enfasi sulla possibilità di giocare sulla nuova console titoli molto apprezzati di PS4 annunciando ieri la collezione PlayStation Plus, ovvero una selezione di titoli PS4 che gli utenti PS5 abbonati a PS Plus potranno scaricare. Tra i giochi inclusi figurano Batman Arkham Knight, Bloodborne, Fallout 4, God of War, Monster Hunter: World, Persona 5.

Non sono ancora stati forniti tutti i dettagli sulla retrocompatibilità di PlayStation 5 ma è evidente che Sony abbia voluto dare un netto taglio con il passato, basti ricordare che al lancio PlayStation 4 non era compatibile con nessun gioco di PlayStation 3: l’arrivo del servizio di PlayStation Now ha migliorato la situazione con una selezione di titoli di PS3 (PS2 e PS1).

Resta ancora da capire se Sony ha in mente qualche piano per permettere agli utenti che sceglieranno PlayStation 5 All Digital di poter fruire della propria collezione di giochi PS4 fisici, anche se gli episodi passati (vedi il caso PSP Go) non ci lasciano sperare bene in tal senso. Nessun problema di retrocompatiblità per la versione con disco, che dovrebbe supportare gran parte della libreria PS4 già dal lancio.

No Comments

Post A Comment