TSMC, capacit produttiva a 5nm completamente occupata da ordini Apple | Web Agency Brescia
9039
post-template-default,single,single-post,postid-9039,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

TSMC, capacit produttiva a 5nm completamente occupata da ordini Apple

TSMC, capacit produttiva a 5nm completamente occupata da ordini Apple

TSMC, capacit produttiva a 5nm completamente occupata da ordini Apple


Si prospettano mesi decisamente interessanti sia dal punto di vista degli impegni che dei guadagni per TSMC, la più grande fabbrica indipendente di semiconduttori al mondo che ha la sua sede principale a Taiwan. Secondo quanto riportato da Digitimes, infatti, i “significativi” ordini di processori da parte di Apple terranno completamente occupata la capacità del nodo produttivo a 5nm almeno fino alla fine dell’anno.

I tassi di rendimento per quanto riguarda il processo produttivo a 7nm, inoltre, sarebbero rimasti invariati, al contrario di quanto affermato da fonti della catena produttiva secondo cui i tassi erano insoddisfacenti ed avevano spinto Sony a tagliare gli obiettivi di spedizioni della sua nuova Playstation 5 che arriverà sul mercato internazionale a metà novembre. L’elaborazione dei processori per PS5, quindi, sta procedendo senza problemi.

Nei giorni scorsi, ricordiamo, Apple ha annucnaito iPad Air di quarta generazione, il primo dotato del processore A14 Bionic realizzato proprio con il processo produttivo a 5nm di TSMC. Al nuovo tablet, nelle prossime settimane, si aggiungeranno anche gli iPhone 12 ed i primi Mac basati su Apple Silicon.

No Comments

Post A Comment