Google cambia nome all'app Telefono sul Play Store | Web Agency Brescia
9055
post-template-default,single,single-post,postid-9055,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Google cambia nome all’app Telefono sul Play Store

Google cambia nome all'app Telefono sul Play Store

Google cambia nome all’app Telefono sul Play Store


L’applicazione Telefono di casa Google cambia nome e passa dunque dall’anonimo “Telefono” al più identificativo “Telefono Google“.

Il cambio denominazione arriva a poco più di un mese di distanza dalla mini rivoluzione che, a metà agosto, ha permesso all’app di varcare i confini legati agli smartphone Pixel e Android One e diventare dunque compatibile (in versione beta) con la maggior parte degli smartphone dotati del sistema operativo del robottino verde.

L’idea di rendere l’applicazione ancora più Google-centrica non sorprende più di tanto: già da diversi anni, infatti, la società di Mountain View ha iniziato ad allontanarsi gradualmente dal marchio Android in favore di quello Google, rinominando numerose app (ved. il passaggio da Android Market a Google Play o ancora il cambio denominazione di Android Pay in Google Pay) o servizi come nel caso di Android TV che dovrebbe diventare presto Google TV.

Il nuovo nominativo è ufficiale soltanto da poche ore anche in Italia, dove per essere più precisi l’applicazione viene identificata adesso sul Play Store con il nome completo di Telefono Google – ID chiamante e protezione spam.

No Comments

Post A Comment