Epic risponde alle accuse di Apple: "Ma quale calo, Fortnite in forte crescita!" | Web Agency Brescia
9088
post-template-default,single,single-post,postid-9088,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Epic risponde alle accuse di Apple: “Ma quale calo, Fortnite in forte crescita!”

Epic risponde alle accuse di Apple: "Ma quale calo, Fortnite in forte crescita!"

Epic risponde alle accuse di Apple: “Ma quale calo, Fortnite in forte crescita!”


La battaglia tra Apple e Epic Games non conosce soste, anzi si infiamma sempre più in attesa dell’udienza del 28 settembre. Stiamo assistendo a continui botta e risposta tra le due società, i cui rapporti si sono irrimediabilmente incrinati dopo l’epica (è proprio il caso di dire) decisione di bypassare il sistema di acquisti in-app di Cupertino affiancandogli un metodo di pagamento diretto.

Il discorso – già lo sappiamo – verte sul rifiuto da parte di Epic di adeguarsi alla regola imposta dalla “monopolista” Apple che prevede la trattenuta del 30% sui guadagni. Mossa che è costata la fuoriuscita del gioco dall’App Store (ma anche dal Play Store di Google), che a sua volta ha dato il via ad una serie di cause e contro-cause da cui risulta difficile, ad oggi, intravedere una soluzione “pacifica”.

Epic Games, dicevamo, è nuovamente passata all’attacco. Le ultime puntate hanno riguardato:

Ed è proprio questo secondo punto che ha scatenato le ire dello sviluppatore, che in un nuovo documento depositato presso il tribunale della California risponde punto per punto alla società di Cupertino.

No Comments

Post A Comment