NVIDIA GeForce RTX 3080, l'overclocker Ronaldo la spinge al massimo: record | Web Agency Brescia
9117
post-template-default,single,single-post,postid-9117,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

NVIDIA GeForce RTX 3080, l’overclocker Ronaldo la spinge al massimo: record

NVIDIA GeForce RTX 3080, l'overclocker Ronaldo la spinge al massimo: record

NVIDIA GeForce RTX 3080, l’overclocker Ronaldo la spinge al massimo: record


No, non è un altro record di Cristiano Ronaldo: niente CR7, semmai GeForce RTX 3080. Ronaldo Buassali, in arte Rbuass, è una leggenda dell’overclock di nazionalità brasiliana, ed ha appena messo le mani sull’ultimo bolide di NVIDIA, che abbiamo già recensito.

Il risultato è il record mondiale sia nella classifica di Port Royal, con il core della Galax GeForce RTX 3080 SG che si è spinto fino a 2.340 Mhz, sia su Time Spy, dove ha segnato invece 2.310 Mhz. Con le informazioni ancora parziali e incerte che possediamo ad oggi (per cui la MSI GeForce RTX 3080 Gaming X Trio 10G sembra essere il modello di vertice), possiamo quindi parlare di un overclock che ha portato ad un aumento del 28,9% della velocità, con tutta probabilità agevolato da un sistema di raffreddamento estremo, come l’azoto liquido.

Quando ha presentato la nuova serie 30, NVIDIA ha parlato del più grande salto generazione per quanto riguarda le GPU nella propria storia: per questo attorno alla nuovissima GeForce RTX 3080 si è creata moltissima attenzione. E anche molta confusione, con un lancio gestito male che ha scontentato moltissimi utenti., e che ha costretto l’azienda a chiedere scusa.

Le ultime rassicurazioni sono arrivate proprio oggi. La domanda è stata così elevata da generare un traffico dati anche quello overclockato, potremmo dire: ben 10 volte tanto quello prodotto dalla serie GeForce RTX 20, e questo è stato alla base di tutte le problematiche successive. Vedremo come andranno le cose per la GeForce RTX 3090, in uscita il 24 settembre (mentre la GeForce RTX 3070 arriverà ancora più in là, il 15 ottobre).

No Comments

Post A Comment