Amazon Luna, il cloud gaming ha un nuovo protagonista | Web Agency Brescia
9151
post-template-default,single,single-post,postid-9151,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Amazon Luna, il cloud gaming ha un nuovo protagonista

Amazon Luna, il cloud gaming ha un nuovo protagonista

Amazon Luna, il cloud gaming ha un nuovo protagonista


Sempre più cloud gaming in questo 2020, dopo la recente introduzione di xCloud in Game Pass e dopo un anno dall’arrivo di Stadia, il mercato si appresta a dare il benvenuto ad un nuovo competitor, Amazon Luna.

Il servizio sarà essenzialmente simile a Stadia e consentirà di trasmettere i giochi dal cloud alle app su PC, Mac, Fire TV e, cosa interessante, anche su iPhone/iPad attraverso speciali applicazioni web. Decisamente strano il fatto che la controparte Android arriverà solamente in un secondo momento. Ma andiamo con ordine e vediamo quali caratteristiche offrirà Luna.

Il costo mensile sarà di 5,99 dollari mensili per quanto riguarda la fase di accesso anticipato, interessante la possibilità di giocare su due dispositivi diversi contemporaneamente ad una risoluzione massima 1080p/60 fps, in futuro arriverà anche il 4K/ 60 fps.

Amazon Luna godrà anche dell’integrazione con Twitch. Gli streamer potranno trasmettere in streaming i loro giochi e gli spettatori potranno partecipare con un solo clic. Quando Luna farà il suo debutto, arriverà con oltre 100 giochi. Si parla di titoli del calibro di Control, GRID, Abzu, Panzer Dragon, Sonic Mania, Metro Exodus, Overcooked 2, Rime e molti altri. Anche Ubisoft offrirà il proprio “canale” su Luna portando titoli importanti come Assassins Creed Valhalla, Fenyx Rising e molti altri.

Luna verrà fornito con un nuovo controller proprietario caratterizzato dalla tecnologia Cloud Direct. Il controller sarà alimentato da Alexa e presenterà un design multi-antenna pensato per ridurre la latenza fino a 17-30 millisecondi. Questo controller sarà connesso direttamente al server cloud, potremo dunque passare senza difficoltà da uno schermo all’altro, senza necessità di effettuare un nuovo accoppiamento . Luna Controller sarà disponibile a un prezzo iniziale di $ 49,99 durante il periodo di accesso anticipato del servizio cloud gaming, che ricordiamo al momento sarà limitato ai soli Stati Uniti. Non ci sono info sulla futura apertura ad altri mercati, vi lasciamo al tweet di presentazione ufficiale.

No Comments

Post A Comment