iOS 14, "Phoenix 2" uno dei primi giochi ad offrire una demo tramite App Clips | Web Agency Brescia
9189
post-template-default,single,single-post,postid-9189,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

iOS 14, “Phoenix 2” uno dei primi giochi ad offrire una demo tramite App Clips

iOS 14, "Phoenix 2" uno dei primi giochi ad offrire una demo tramite App Clips

iOS 14, “Phoenix 2” uno dei primi giochi ad offrire una demo tramite App Clips


Una delle tante novità arrivate con iOS ed iPadOS 14 è App Clips, una funzione che consente di utilizzare o provare delle applicazioni di terze parti installandone solo una piccola parte. Basterà inquadrare uno speciale codice QR, toccare un tag NFC, cliccare un collegamento tramite Messaggi o un segnaposto sulle Mappe.

Tutto ciò grazie ad una nuova API che permette agli sviluppatori di selezionare ed estrarre parti di codice, in modo che le loro app possano funzionare anche senza che sia presente tutto il pacchetto completo.

Una delle prime applicazioni che utilizza questa nuova funzionalità è un gioco, Phoenix 2, che offre la possibilità di provare rapidamente una demo senza dover necessariamente scaricare tutti i circa 200MB richiesti.

La funzione App Clip è stata integrata nella pagina web dello sviluppatore del gioco. Una volta aperta, verrà mostrato un banner nella parte alta che, una volta cliccato, farà apparire il popup per lanciare la demo. In pochi secondi verranno installati i circa 14MB necessari per la demo e verrà avviato il gioco con un ulteriore popup che consentirà di installare il gioco completo.

No Comments

Post A Comment