iOS 14, YouTube ripristina la funzione Picture in Picture tramite Safari | Web Agency Brescia
9265
post-template-default,single,single-post,postid-9265,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

iOS 14, YouTube ripristina la funzione Picture in Picture tramite Safari

iOS 14, YouTube ripristina la funzione Picture in Picture tramite Safari

iOS 14, YouTube ripristina la funzione Picture in Picture tramite Safari


Oltre ai widget, una delle principali novità di iOS 14 è la funzione Picture in Picture che consente di ridurre un contenuto video in riproduzione ad una finestra flottante, che l’utente può spostare liberamente sul display continuando ad utilizzare altre app.

Ovviamente, una delle app che utilizziamo maggiormente per guardare video è YouTube che però offre la possibilità di continuare ad ascoltare l’audio in background solo a chi ha sottoscritto l’abbonamento alla versione Premium. Durante il beta testing di iOS 14, tuttavia, era possibile vedere in PiP i video di YouTube avviati tramite Safari (non da app) che potevano essere anche ascoltati a display spento.

Con l’arrivo della versione stabile di iOS 14, questa possibilità era stata disattivata per chi non aveva una sottoscrizione Premium. Provando a mettere il video in finestra, infatti, questa veniva chiusa e la riproduzione fermata.

Ma perché si parla al passato? Perché nelle scorse ore YouTube sembra sia tornata sui suoi passi rendendo nuovamente possibile la visione dei video in finestra, anche senza abbonamento. Da capire se questa sarà una decisione definitiva.

Per quanto app nativa di YouTube, questa non ha mai supportato il Picture in Picture per nessuno dei suoi utenti, anche se iPadOS ha attiva questa funzionalità da tanto. Ci sono state segnalazioni secondo cui YouTube avrebbe testato questa funzione ma finora non è stato fatto nessun annuncio.

No Comments

Post A Comment