Google Calendar integra le Attivit anche su iOS e Android. Era ora! | Web Agency Brescia
9301
post-template-default,single,single-post,postid-9301,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Google Calendar integra le Attivit anche su iOS e Android. Era ora!

Google Calendar integra le Attivit anche su iOS e Android. Era ora!

Google Calendar integra le Attivit anche su iOS e Android. Era ora!


Google Calendar si aggiorna su Android e iOS introducendo la possibilità di aggiungere un’attività direttamente dall’app. Nonostante i primi segnali sull’integrazione risalgano addirittura allo scorso anno, la funzione era rimasta sino ad oggi esclusiva della versione desktop. Le cose sono finalmente cambiate e lo strumento fa il suo debutto anche su mobile.

Dunque pure da smartphone e tablet si avrà una visualizzazione più completa dei propri impegni quotidiani, settimanali e mensili: per aggiungere una Task basta un tap sul + nell’angolo in basso a destra e selezionare la voce Attività (le altre presenti sono Fuori sede, Obiettivo, Promemoria ed Evento). Le attività saranno automaticamente sincronizzate tra tutti i dispositivi – desktop e mobile – collegati allo stesso account.

Il rollout della funzione è già in corso e impiegherà circa un paio di settimane prima di raggiungere tutti gli utenti. Questa novità rientra in un più vasto piano di aggiornamento che Google sta portando avanti per i suoi servizi principali: tra questi annoveriamo Google Maps con inediti strumenti per la navigazione in realtà aumentata Live View e Meet con l’introduzione dei sondaggi e della sezione Q&A.

A proposito di Google, proprio di Big G abbiamo parlato nella nostra ultima puntata di Intervallo. Se ve la siete persa, vi consigliamo di godervela cliccando a QUESTO LINK.

Credits immagine d’apertura: Pixabay

No Comments

Post A Comment