Samsung brevetta una cerniera per Galaxy Fold con indicatori LED colorati
Se si parla di smartphone flessibili, ad oggi possiamo certamente affermare che Samsung è attualmente la società leader del mercato con un margine di vantaggio importante rispetto ai competitor. A giocare a suo favore, ovviamente, anche la capacità di prodursi autonomamente i pannelli.
L’azienda coreana non solo è stata tra i primi produttori a portare sul mercato uno smartphone pieghevole ma è stata l’unica a commercializzarne una seconda generazione ampiamente migliorata e a realizzare due diversi form factor. Sia il Galaxy Z Fold2 che il Galaxy Z Flip sono attualmente la massima espressione per quanto riguarda questa tipologia di device.

Ma Samsung, ovviamente, sta già pensando al futuro sviluppando e brevettando soluzioni che possano andare ulteriormente a migliorare i suoi prodotti. Nei giorni scorsi, la World Intellectual Property Organization (WIPO) ha approvato un brevetto richiesto da Samsung lo scorso marzo relativo ad un pannello LED a scomparsa integrato nella cerniera.

Il brevetto descrive una barra laterale che integra quattro LED di colori diversi che possono essere utilizzati insieme per formare più combinazioni e notificare la ricezione di messaggi o altre informazioni oltre che per un puro effetto scenografico.
Ovviamente, come spesso accade, molti dei brevetti depositati dalle aziende non è detto che vengano per forza utilizzati. Al momento non è possibile prevedere le intenzioni di Samsung sulla possibile implementazione di questa funzionalità.
VIDEO
(aggiornamento del 07 ottobre 2020, ore 18:58)
No Comments