Renault, il nuovo crossover elettrico si ispira alla Morphoz? | Web Agency Brescia
9383
post-template-default,single,single-post,postid-9383,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Renault, il nuovo crossover elettrico si ispira alla Morphoz?

Renault, il nuovo crossover elettrico si ispira alla Morphoz?

Renault, il nuovo crossover elettrico si ispira alla Morphoz?


La prossima settimana Renault toglierà i veli su di un concept di un crossover elettrico che anticiperà le linee e i contenuti di un nuovo modello di serie. I dettagli condivisi dal marchio francese sono scarsi se non che questo veicolo a batteria poggerà sulla piattaforma CMF-EV. Secondo Autocar, però, i tecnici francesi potrebbero essersi ispirati al concept Morphoz per sviluppare il nuovo modello elettrico.

Si dovrebbe trattare di un crossover dalle dimensioni compatte pensato per andare a confrontarsi con modelli del calibro della Kia e-Niro (Qui la nostra prova consumi). Inoltre, sul fronte del design dovrebbe rappresentare una svolta per il marchio francese. Basandosi anche su di un teaser rilasciato tempo fa da Renault ci dovrebbero essere, per esempio, fari a LED dal disegno sottile.

Le linee dovrebbero essere comunque meno estreme di quelle della Morphoz. Per quanto riguarda motore e batteria, Renault non ha ancora detto nulla. La Morphoz disponeva di un accumulatore da 40 kWh in grado di offrire un’autonomia sino a 400 Km con la possibilità di aggiungere un secondo pacco batteria da 50 kWh per estendere la percorrenza massima nella “versione lunga” dell’auto (Morphoz è un concept modulare che può allungarsi o accorciarsi in base alle necessità di viaggio). A questo punto non rimane che attendere qualche giorno per scoprire cosa Renault intende presentare.

Si ricorda, infine, che il nuovo concept sarà presentato all’interno dell’evento “Renault eWays” dedicato alla mobilità elettrica di oggi e del futuro che si terrà dal 15 al 27 ottobre 2020 in una forma totalmente digitale.

No Comments

Post A Comment