YouTube Music, tante novit in arrivo su smart TV (soprattutto ATV) | Web Agency Brescia
9421
post-template-default,single,single-post,postid-9421,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

YouTube Music, tante novit in arrivo su smart TV (soprattutto ATV)

YouTube Music, tante novit in arrivo su smart TV (soprattutto ATV)

YouTube Music, tante novit in arrivo su smart TV (soprattutto ATV)


YouTube Music per Android TV e non solo inizia a ricevere un corposo aggiornamento che la porta in pari a livello funzionale con le sue controparti web e mobile: il servizio, che su ATV è accessibile direttamente dall’app ufficiale di YouTube grazie a un collegamento speciale nella home del sistema operativo, comprende ora:

  • Sezione libreria musicale. Da qui si trovano le attività recenti, tutte le playlist create, gli album, le canzoni a cui si è messo Mi piace, gli abbonamenti e altro ancora. Questa sezione è una riga scrollabile orizzontalmente (un carosello, insomma) di collegamenti solo testo. Questa novità è in distribuzione su tutte le piattaforme smart TV per cui è previsto un client YouTube.
  • Nuove grafiche relative alla visualizzazione degli album e delle playlist; Google dice di aver ritoccato l’interfaccia grafica al fine di massimizzare la resa delle copertine originali, in modo a rendere più semplice all’utente la ricerca della propria musica preferita.
  • È possibile accedere con facilità alle canzoni che sono state caricate privatamente dall’utente, sempre dalla sezione Libreria musicale, ma solo su Android TV.
  • C’è una nuova pagina di riproduzione più ricca, con informazioni come artista, titolo, progress bar che indica a che punto della canzone si è arrivati e altro ancora. Anche questa funzione è solo su ATV.
  • È ora possibile aggiungere una riga sulla homescreen dedicata a YouTube Music. Ci sono suggerimenti di nuove hit, vecchi classici e molto altro ancora – naturalmente tutto gestito dall’AI che indovina i gusti dell’utente.

L’aggiornamento è in distribuzione già da qualche ora. Arriverà entro i prossimi giorni su tutti i televisori compatibili.

No Comments

Post A Comment