iPhone 12, confezione minimal nel segno dell'ambiente | Web Agency Brescia
9443
post-template-default,single,single-post,postid-9443,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

iPhone 12, confezione minimal nel segno dell’ambiente

iPhone 12, confezione minimal nel segno dell'ambiente

iPhone 12, confezione minimal nel segno dell’ambiente


Apple iPhone 12 è ufficiale, ve li abbiamo descritti nel dettaglio nel nostro articolo dedicato, ma un particolare aspetto merita un approfondimento a parte. Come previsto, all’interno della confezione di vendita di tutti e quattro i modelli – 12, Mini, Pro e Pro Max – non ci saranno né l’adattatore di alimentazione, né gli auricolari EarPods. Sarà presente solo il cavo USB Type-C – Lightning.

L’azienda di Cupertino motiva la scelta con la necessità di ridurre le emissioni di carbonio nonché l’estrazione e l’uso di materiali preziosi, contenendo così l’impatto ambientale. In questo modo per ciascun pallet è possibile caricare il 70% in più di confezioni di vendita grazie alle loro dimensioni e peso ridotti. A detta di Apple, ciò equivale a più di 2.000.000 di tonnellate di emissioni di carbonio risparmiate ogni anno, pari a 450.000 auto che circolano in meno per le strade ogni anno.

L’intera gamma iPhone 12 è stata costruita utilizzando elementi delle terre rare riciclati al 100% in tutti i magneti, fotocamere, Taptic Engine, MagSafe e relativi accessori inclusi.

Anche quest’anno è stato sottolineato lo sforzo ambientale dell’azienda, che entro il 2030 punta a rendere l’intera filiera produttiva a impatto zero, fornitori inclusi: “ciò significa che ciascun dispositivo Apple venduto, dalla raccolta dei materiali alla produzione dei componenti, l’assemblaggio, il trasporto, l’utilizzo, la ricarica e tutte le modalità di riciclo e recupero dei materiali, saranno 100% carbon neutral“.

ANCHE IPHONE SE, 11 E XR

Gli iPhone 12 sono i primi smartphone Apple ad arrivare sul mercato con una dotazione di serie ridotta ma, come si può dedurre dall’Apple Store, il provvedimento è stato applicato anche i modelli precedentemente commercializzati e ancora a listino.

Nello specifico, anche nelle confezioni di iPhone SE, iPhone 11 e iPhone Xr si troverà solo il cavo da USB-C a Lightning. Apple sottolinea al riguardo:

Per ridurre ancora di più l’impatto ambientale di Apple, iPhone XR non include più né l’alimentatore né gli EarPods. Puoi usare l’alimentatore Apple e gli auricolari che hai già oppure acquistarli separatamente.

iPhone 12, confezione minimal nel segno dell'ambiente
iPhone 12, confezione minimal nel segno dell'ambiente iPhone 12, confezione minimal nel segno dell'ambiente
No Comments

Post A Comment