PlayStation 4 si aggiorna: arriva il firmware 8.00, ma con qualche problema | Web Agency Brescia
9457
post-template-default,single,single-post,postid-9457,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

PlayStation 4 si aggiorna: arriva il firmware 8.00, ma con qualche problema

PlayStation 4 si aggiorna: arriva il firmware 8.00, ma con qualche problema

PlayStation 4 si aggiorna: arriva il firmware 8.00, ma con qualche problema


Sony e Microsoft lanceranno le loro console next-gen il prossimo mese, a distanza ravvicinata (a differenza di quanto avvenuto in passato), e questa prossimità si riflette anche negli aggiornamenti della generazione attuale: oggi, oltre a Xbox One X e One S, anche PlayStation 4 ha ricevuto un update corposo.

Arriva infatti il firmware 8.00, che ha portato alcune novità e pure qualche problema. Ma procediamo con ordine, e cominciamo con le “buone notizie”

Party e Messaggi si avvicinano, con un’interfaccia utente più uniforme e gli stessi “Gruppi” di riferimento sia per i Party tramite chat vocale, sia per i messaggi testuali. Arrivano poi nuovi avatar per personalizzare il proprio Profilo che attingono direttamente ad alcuni dei titoli più in vista dello sterminato catalogo PS4 come God of War, The Last of Us Parte 2, Bloodborne, Uncharted 4: A Thief’s End e altri ancora.

Nel Menù Veloce, inoltre, ora sarà possibile silenziare tutti i microfoni contemporaneamente, snellendo molto la procedura. Migliora poi la verifica in due step per il login e le transazioni attraverso l’account PlayStation, e i Controlli Parentali permettono ora una maggiore profondità e velocità nella gestione delle varie opzioni.

Infine, come abbiamo già visto in mattinata, cambia anche l’app Remote Play su iOS, Android, PC e MAC: ora si chiama PS Remote Play e implementa la possibilità di collegare PlayStation 5, che ormai è dietro l’angolo.

Passiamo ora alle note dolenti. Durante la giornata in rete si è fatta sempre più pressante la segnalazione di alcune problematiche comuni a molti utenti. Nello specifico, si tratta dell’impossibilità di caricare la lista amici, oppure quella di utilizzare il sistema per i Party. Attualmente Sony non si è ancora espressa, ma ci attendiamo che a breve riconosca l’esistenza dei bug e informi di essere al lavoro per risolverli al più presto. Nel frattempo, se non avete ancora aggiornato la vostra PlayStation 4 o 4 Pro, magari potreste prendervi ancora un po’ di tempo.

No Comments

Post A Comment