Tesla Model 3 si rinnova: dotazioni, autonomia e prezzi Italia | Web Agency Brescia
9489
post-template-default,single,single-post,postid-9489,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Tesla Model 3 si rinnova: dotazioni, autonomia e prezzi Italia

Tesla Model 3 si rinnova: dotazioni, autonomia e prezzi Italia

Tesla Model 3 si rinnova: dotazioni, autonomia e prezzi Italia


Tesla Model 3 si rinnova: dotazioni, autonomia e prezzi Italia

Tesla Model 3 si rinnova, anche in Italia. Il modello aggiornato è già ordinabile attraverso il configuratore del sito del costruttore. Non si tratta di un restyling sebbene le novità siano davvero tante. Ma andiamo con ordine.

ARRIVA LA POMPA DI CALORE


Tesla Model 3 si rinnova: dotazioni, autonomia e prezzi Italia

Dal punto di vista del design ci sono novità di dettaglio, alcune delle quali anticipate pochi giorni fa. Esternamente arriva un rivestimento nero satin al posto delle cromature e sulle maniglie. Debuttano anche nuovi cerchi da 18/19 pollici Sport e cerchi Uberturbine da 20 pollici sulla Model 3 Performance. La Model 3, inoltre, dispone di pneumatici più efficienti. Arriva finalmente anche il bagagliaio elettroattuato che si apre al tocco di un pulsante sul bagagliaio stesso o dal touchscreen o dall’app Tesla.

Gli interni hanno subìto miglioramenti più corposi:

  • La finitura nero matte prende il posto della finitura nera lucida
  • Battitacco nero satin
  • Comandi del sedile con finitura grafite
  • Rotelle di scorrimento metallizzate sullo sterzo
  • Alette parasole con chiusura magnetica per rimetterle in posizione
  • Console centrale ridisegnata con tappetini di ricarica induttiva per due smartphone e scomparto anteriore aggiornato con copertura scorrevole
  • Due porte USB-C aggiuntive ad alta potenza per la ricarica ad alta velocità del dispositivo
  • Una porta USB-A aggiuntiva nel vano portaoggetti da utilizzare per i dispositivi di archiviazione per le riprese in modalità Sentinella e Dash Cam

Sul fronte tecnico, arriva finalmente la pompa di calore disponibile, però, solo sulle Long Range e sulle Performance.

PRESTAZIONI, AUTONOMIA E PREZZO


Tesla Model 3 si rinnova: dotazioni, autonomia e prezzi Italia

Grazie ad una serie di miglioramenti e ottimizzazioni, Tesla è riuscita ad incrementare leggermente l’efficienza delle sue Model 3 e questo si traduce in aumento dell’autonomia. La Model 3 Standard Range Plus offre 430 Km di autonomia (prima 409 Km), 225 Km/h di velocità massima e 5,6 secondi per raggiungere i 100 Km/h. La Model 3 Long Range dispone di 580 Km di autonomia (prima 560 Km) e di 233 Km/h di velocità massima, mentre per raggiungere i 100 Km/h bastano 4,4 secondi. Infine, la Model 3 Performance propone un’autonomia di 567 Km (prima 530 Km), una velocità massima di 261 Km/h e un tempo di 3,3 secondi per toccare i 100 Km/h.

Tesla Model 3 si rinnova: dotazioni, autonomia e prezzi Italia

Prezzi di partenza, rispettivamente, di 49.500 euro, 57.920 euro e 64.590 euro. Rimangono invariati gli accessori tra cui la “Guida autonoma al massimo potenziale” al costo di 7.500 euro. Le consegne delle Model 3 Long Range e Performance aggiornate inizieranno già da novembre. Si dovrà attendere il febbraio 2021 per la Model 3 Standard Range Plus rinnovata.

Ci sono comunque diverse Tesla Model 3 Standard Range Plus 2020 in pronta consegna ed offerte, riferisce il costruttore, con 2.000 euro di sconto.

AGGIORNAMENTI MODEL S E MODEL X


Tesla Model 3 si rinnova: dotazioni, autonomia e prezzi Italia

Tesla comunica che anche le Model S e Model X hanno ottenuto un piccolo aggiornamento. La configurazione Long Range Plus offre un’autonomia superiore grazie ad una serie di miglioramenti hardware e software. L’elenco delle novità è il seguente:

  • Riduzione del peso significativa
  • Maggiore efficienza dell’unità di trasmissione
  • Frenata rigenerativa massimizzata

A listino, dunque, Model S Long Range Plus con 652 Km di autonomia, 250 Km/h di velocità e un tempo sullo 0 a 100 Km/h di 3,8 secondi. Prezzo di 79.900 euro. La Model S Performance offre 639 Km di autonomia, 261 Km/h di velocità e soli 2,5 secondi per raggiungere i 100 Km/h. Prezzo di 96.990 euro.

Invece, la Model X Long Range Plus dispone di 561 Km di autonomia, 250 Km/h di velocità e un tempo di 4,6 secondi per arrivare a 100 Km/h. Prezzo di 89.990 euro. Infine, Model X Performance offre 548 Km di autonomia, 261 Km/h di velocità e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 2,8 secondi. Prezzo di 106.990 euro.

No Comments

Post A Comment