Apple rimuove l'app TV Remote: da tempo integrata in iOS | Web Agency Brescia
9559
post-template-default,single,single-post,postid-9559,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Apple rimuove l’app TV Remote: da tempo integrata in iOS

Apple rimuove l'app TV Remote: da tempo integrata in iOS

Apple rimuove l’app TV Remote: da tempo integrata in iOS


L’avvicinarsi della data di rilascio dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro è l’occasione giusta per fare le pulizie su App Store e rimuovere qualche applicazione ridondante è ormai poco utile, in modo da non doversela più portare dietro con i nuovi smartphone.

Apple ha quindi colto l’occasione per cancellare – in maniera del tutto silenziosa – l’applicazione TV Remote, grazie alla quale era possibile utilizzare il proprio dispositivo iOS per emulare l’omonimo telecomando dedicato alla gestione di Apple TV. Da qualche ora l’app non è più disponibile, tuttavia questo non dovrebbe rappresentare un problema per la maggior parte degli utenti, a patto che abbiano un dispositivo più recente di iPhone 5s (incluso).

A partire da iOS 12, infatti, la funzione TV Remote è stata integrata nel Centro di Controllo degli smartphone e dei tablet equipaggiati con questa versione del sistema operativo, motivo per cui non è più necessario ricorrere ad un’applicazione separata. Ricordiamo che iOS 12 è disponibile a partire dal già citato iPhone 5s in su, mentre coloro che ancora utilizzano un iPhone 5 (o precedenti) dovranno continuare ad utilizzare l’app dedicata. Se questa è già stata scaricata in passato, dovrebbe essere possibile recuperarla senza troppi problemi dalla propria cronologia acquisti. In caso contrario, non c’è più modo di ottenerla.

No Comments

Post A Comment