iPhone 12 primo teardown mostra come Apple l’ha reso più piccolo e leggero
I nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro saranno disponibili da venerdì ma qualcuno (giornalisti a parte) è riuscito già ad entrarne anticipatamente in possesso e qualche altro ha già pensato anche di smontalo. Su Twitter, infatti, è stato pubblicato un primo “teardown” in cui è possibile vedere come Apple abbia ingegnerizzato il suo iPhone 12 per renderlo più piccolo e compatto.
Il video è di breve durata, poco più di due minuti. Non è certamente uno smontaggio approfondito ma offre comunque l’opportunità di dare uno sguardo ad alcune delle modifiche apportate.
iPhone 12 teardown video. pic.twitter.com/XuOJxfuoQh
— DuanRui (@duanrui1205) October 21, 2020
Nel video, l’iPhone 12 viene smontato pezzo per pezzo e messo a confronto con le parti corrispondenti di un iPhone 11. La scheda logica è a forma di L, proprio come anticipato nei mesi scorsi da alcune “leak” anche se non è proprio uguale a quella che fu mostrata. Da non escludere che si trattasse della scheda logica di un altro dei modelli di iPhone 12.
La batteria è da 2.815 mAh, proprio come indicato anche nelle dichiarazioni normative brasiliane trapelate la scorsa settimana. La batteria di iPhone 11 ricordiamo, ha una capienza di 3.110 mAh ma l’autonomia dovrebbe essere la stessa grazie ai miglioramenti di efficienza garantiti del processore A14 Bionic.

La necessità di utilizzare batteria più piccole potrebbe essere sorta perché Apple aveva bisogno di maggior spazio per i componenti 5G. Anche il Taptic Engine è stato rimpicciolito notevolmente rispetto alla generazione precedente. Il teardown mostra anche l’anello magnetico utile per gli accessori MagSafe.
Nel video infine, vendono anche fatti confronti tra altri componenti: display, la configurazione della fotocamera a doppio obiettivo e il flash.
VIDEO
(aggiornamento del 21 ottobre 2020, ore 07:12)
No Comments