LG Display punta a vendere 7-8 milioni di pannelli TV OLED nel 2021 | Web Agency Brescia
9593
post-template-default,single,single-post,postid-9593,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

LG Display punta a vendere 7-8 milioni di pannelli TV OLED nel 2021

LG Display punta a vendere 7-8 milioni di pannelli TV OLED nel 2021

LG Display punta a vendere 7-8 milioni di pannelli TV OLED nel 2021


LG Display prevede di produrre e commercializzare 7-8 milioni di pannelli TV OLED nel 2021. L’obiettivo è contenuto nei dati finanziari riferiti al trimestre conclusosi il 30 settembre. I risultati ottenuti sono stati positivi: i ricavi sono cresciuti del 27% (trimestre su trimestre) grazie alla maggiore domanda per prodotti informatici (43% dei ricavi) causata da chi ha dovuto lavorare o studiare da casa.

LG Display parla anche di un andamento positivo dei pannelli per dispositivi mobili (29% dei ricavi) e di forti vendite per i televisori che ovviamente hanno innescato una maggiore richiesta di pannelli; per questi ultimi si parla di ricavi pari al 28% del totale e di vendite in salita del 5% rispetto al precedente trimestre.

Per quanto riguarda i TV si sono concretizzati i primi benefici legati al nuovo stabilimento produttivo di Guangzhou in Cina, dedicato alla realizzazione di OLED. Grazie al nuovo impianto LG di aspetta di raddoppiare le forniture già nella seconda metà del 2020 rispetto ai primi sei mesi dell’anno.

Per quanto riguarda i pannelli LCD proseguirà il rinnovamento strutturale già in atto: parte delle linee produttive in Corea verranno convertite per realizzare prodotti IT (come monitor e schermi per portatili) invece dei TV. La compagnia coreana intende inoltre rispondere in modo flessibile alle esigenze dei clienti e alla domanda relativa ai televisori LCD sfruttando le linee esistenti in Corea e la manodopera disponibile.

Per LG Display il futuro è dunque all’insegna dell’OLED, la tecnologia che il colosso coreano considera ideale per soddisfare i bisogni degli utenti in termini di qualità dell’immagine e flessibilità nel design.

No Comments

Post A Comment