Sony ha scelto: Travis Scott il testimonial di PlayStation 5, e anche qualcosa di pi
La next-gen sempre pi vicina, con le nuove console in uscita a novembre, e le macchine del marketing sono pronte per lo sprintdecisivo. Nella guerra social di influencer, VIP, tweet e storie Instagram, Sony ha appena piazzato un colpo grosso. Qualche settimana fa il rapper Travis Scott aveva condiviso una foto del controller DualSense: era piuttosto chiaro, quindi, che avesse gi PlayStation 5 tra le mani. Ma c’era qualcosa di pi.
Il colosso giapponese ha infatti scelto proprio lui come “strategic creative partner”, e lo ha annunciato con uno speciale trailer tutto in bianco e nero.
Its official: @trvisXX is joining the PlayStation family as a strategic creative partner.
Watch his new video here and read a message from Travis: https://t.co/nIAclbCcEa pic.twitter.com/3Nt797P6b0
PlayStation (@PlayStation) October 23, 2020
Travis Scott non sar solo un semplice testimonial della nuova console: si tratterinvece di una vera e propria partnership, che prevede una collaborazione progettuale e continuativa (e chiss, forse anche dei prodotti, proprio con quel brand”TS5″ con cui lo stesso Scott ha dato l’annuncio dell’accordo sui social). Scott ha commentato cos l’accordo:
Non vedo lora di poter mostrare tutto ci su cui Cactus Jack ha lavorato assieme aSony e alteam PlayStation. Sono soprattutto impazientedi vedere come reagiranno i fan e la famiglia di PlayStation, e non vedo lora di lanciare alcuni giochi con tutti molto presto!.
Certo, rispetto all’acquisizione del gruppo Zenimax (che include anche Bethesda e iD Software, per dirne due) da parte di Microsoft, si tratta di una notizia dall’impatto puramente superficiale. Le due operazioni sono ovviamente incomparabili e irriducibili l’una all’altra: qui le accostiamo solo perch nel discorso pubblico si tratta dell’elemento che pi ha aumentato il flusso di attenzione verso Xbox Series X e S.
Il problema per Sony attualmente non tanto convincere il pubblico a comprare PlayStation 5, che in Italia arriver il 19 novembre, ma riuscire ad accontentare tutte le richieste: le prime ondate di pre-ordini sono andate esaurite in un lampo, ed un’impresa riuscire ad aggiudicarsene una. Dopo le prime settimane dal lancio, comunque, la situazione dovrebbe migliorare: difficile pensare che si arrivi nei dintorni della festivit natalizie senza poter trovare le nuove console di Sony sugli scaffali – almeno in quel breve intervallo che separer un “tutto esaurito” dall’altro.
No Comments