Apple, un nuovo "Experiments" per mostrare la qualit video di iPhone 12 Pro | Web Agency Brescia
9640
post-template-default,single,single-post,postid-9640,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Apple, un nuovo “Experiments” per mostrare la qualit video di iPhone 12 Pro

Apple, un nuovo "Experiments" per mostrare la qualit video di iPhone 12 Pro

Apple, un nuovo “Experiments” per mostrare la qualit video di iPhone 12 Pro


Apple ha pubblicato nelle scorse ore il quinto episodio della serie “Experiments” utilizzata abitualmente per mostrare le capacità delle fotocamere dei nuovi iPhone. Quest’anno, con il rilascio di iPhone 12, Apple ha scelto lo spazio come ispirazione per mostrare il livello qualitativo raggiunto dalla versione Pro.

Apple ha incaricato una società chiamata Incite per creare gli oggetti di scena e realizzare “Experiments V: Dark Universe”. Donghoon Jun e James Thornton hanno catturato le immagini in uno studio con un iPhone 12 Pro usando diversi materiali tra cui il ferrofluido, sfere e tubi al plasma. Il video è stato realizzato in modalità verticale per essere fruito al meglio su smartphone.

Come di consueto, Apple ha anche pubblicato un secondo video in cui viene mostrato il “dietro le quinte” che consente di capire come sono state realizzate le diverse scene sfruttando la migliore messa a fuoco in ambienti poco illuminati grazie allo scanner LiDAR, lo slow motion e il time lapese. Come menzionato anche all’inizio del video, per alcune inquadrature sono stati utilizzati supporti e slider. Diverse scene, invece, sono state registrate a mano libera.

(aggiornamento del 26 ottobre 2020, ore 20:07)

No Comments

Post A Comment