Huawei Mate 40 Pro, dalla Cina arriva il primo video teardown
Oggi è il giorno di Huawei Mate 40 Pro: l’ultimo smartphone top di gamma del colosso cinese, fresco fresco di presentazione, è l’oggetto del nostro approfondimento di oggi, con tanto di video, intanto in patria emerge il primo video teardown. Purtroppo è in cinese, e quindi è difficile capirci più di tanto, ma non dubitiamo che nei prossimi giorni si attiveranno i “soliti noti” occidentali, come JerryRigEverything e i ragazzi di iFixit, ad aggiungere tanti dettagli in più.
In ogni caso, a vedere il video sembra che la procedura di disassemblaggio sia un po’ la solita: aria calda sul retro per ammorbidire la colla, taglierini e plettri in plastica per separare la cover posteriore, e poi avanti strato dopo strato, tra connettori a incastro e qualche vite.
Tra i dettagli più interessanti che si evincono dalle immagini, la fotocamera principale è collegata a quella grandangolare, mentre il ben più ingombrante zoom periscopico 5X ha un suo spazio dedicato. Fortunatamente, inoltre, la rimozione della batteria è facilitata dalla linguetta.
Ricordiamo che lo smartphone è disponibile al preordine già da qualche giorno al prezzo di 1.249€, sia sullo store ufficiale di Huawei sia su Amazon e altri rivenditori. Lo smartphone include gli Huawei Mobile Services, lo store di applicazioni AppGallery e il motore di ricerca proprietario Petal Search.
No Comments