Microsoft vola nel terzo trimestre: cloud, Xbox e Surface sulle ali della pandemia | Web Agency Brescia
9664
post-template-default,single,single-post,postid-9664,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Microsoft vola nel terzo trimestre: cloud, Xbox e Surface sulle ali della pandemia

Microsoft vola nel terzo trimestre: cloud, Xbox e Surface sulle ali della pandemia

Microsoft vola nel terzo trimestre: cloud, Xbox e Surface sulle ali della pandemia


Microsoft ha chiuso un trimestre da record, proseguendo il suo cammino di crescita già evidenziato dai dati relativi al periodo aprile-giugno 2020. In estrema sintesi, tutte le divisioni riportano dati estremamente positivi, contribuendo all’incremento delle entrate (+12% rispetto allo scorso anno), del reddito operativo (+25%), del reddito netto (+30%) e dell’utile diluito per azione (+32%).

Inutile dire che la pandemia abbia in un certo senso aiutato l’azienda di Redmond: la prova del nove la si ha infatti andando a guardare i numeri che riguardano i servizi cloud e tutti gli strumenti utilizzati per il lavoro e lo studio da remoto. Il solo cloud ha portato nelle casse della società 15,2 miliardi di dollari, il 31% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Cloud e Office spingono verso l’alto i numeri di Microsoft, forti delle nuove necessità che la pandemia ha generato con smart working e didattica a distanza. Anche la domanda di intrattenimento è cresciuta, e con lei Xbox con i suoi contenuti e servizi. Basti pensare che a settembre gli abbonati a Game Pass erano già 15 milioni, e il debutto imminente di Series X e S non può che far ben sperare per i trimestri futuri. “Ci aspettiamo una domanda molto consistente dopo il lancio delle console next-gen Xbox Series X e S“, ha affermato Amy Hood, CFO di Microsoft.

Credits immagine d’apertura: Pixabay

No Comments

Post A Comment