Microsoft festeggia il lancio di Xbox Series X e S con un evento digitale | Web Agency Brescia
9723
post-template-default,single,single-post,postid-9723,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Microsoft festeggia il lancio di Xbox Series X e S con un evento digitale

Microsoft festeggia il lancio di Xbox Series X e S con un evento digitale

Microsoft festeggia il lancio di Xbox Series X e S con un evento digitale


Ormai manca davvero poco all’ora X, quella in cui le nuove console di Microsoft – Series X e Series S – arriveranno sul mercato, il 10 novembre. E proprio per il giorno del lancio il colosso di Redmond ha annunciato di avere un programma speciale: una live streaming globale celebrativa che punta a coinvolgere giocatori da ogni angolo del mondo assieme al team Xbox, a grandi creator e ai partner di Microsoft.

La cosa interessante è che, paradossalmente, al centro di un evento che cade in concomitanza con il lancio delle console next-gen al centro non ci siano veramente loro, ma funzionino più come un pretesto per parlare finalmente ad un vasto pubblico del progetto di più ampio respiro che ruota attorno al Game Pass, e alla possibilità di usare qualsiasi dispositivo per accedere al mondo Xbox, non solo le nuove Series X e S. Lo stesso trailer qui sopra sembra confermare questa impressione.

Chi segue le nostre dirette su Twitch saprà che più volte ci siamo chiesti perché Microsoft, vista la centralità che riveste Game Pass nella propria visione, non abbia dedicato un evento specifico proprio a questo servizio, a costo di ribadire informazioni già note a chi segue da vicino il settore, ma con l’effetto di informare così una larga fetta di pubblico che è ancora ignara dell’esistenza di un nuovo paradigma del mercato videoludico – o ancora, che ne è al corrente ma solo in maniera vaga, senza approfondire. Potrebbe essere proprio questa l’occasione per puntare i riflettori su Game Pass mentre tutto il mondo guarda? Staremo a vedere.

L’appuntamento è per martedì 10 novembre a partire dalle ore 20 sui canale YouTube, Twitch e Facebook Gaming di Xbox. Occhio con l’hype: Microsoft precisa che non sarà l’occasione per annunci speciali, ma per Let’s Play con i creator, curiosità, dietro le quinte dei giochi next-gen con gli sviluppatori e così via: insomma, un momento “di gioco e celebrazione dell’inizio di una nuova era“.

Avete già visto il nostro unboxing di Series X? E quello di PlayStation 5? Benissimo: allora sapete che abbiamo le nuove console, e non vediamo l’ora di parlarvene su Twitch. Il prossimo appuntamento con queste due ospiti molto speciali è per domenica alle ore 18:30. Nell’attesa, per sicurezza, seguite il canale.

No Comments

Post A Comment