Watch Dogs Legion, ray tracing a confronto: PC batte Xbox Series X | Web Agency Brescia
9761
post-template-default,single,single-post,postid-9761,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Watch Dogs Legion, ray tracing a confronto: PC batte Xbox Series X

Watch Dogs Legion, ray tracing a confronto: PC batte Xbox Series X

Watch Dogs Legion, ray tracing a confronto: PC batte Xbox Series X


Proprio ieri Ubisoft ha rilasciato un trailer che mostrava la versione Xbox Series X di Watch Dogs Legion in azione, puntando i riflettori soprattutto sul ray tracing, ovvero quel sistema di illuminazione dinamico che solo gli hardware più recenti possono supportare.

Sulla base di quel video, quindi, su YouTube l’utente Cycu1 ha imbastito un paragone con la versione PC (già disponibile, come quella per PS4 e Xbox One) con ray tracing attivo e settato a livello medio e risoluzione 4K. Sappiamo già che per poter far girare il titolo con questi parametri serve una scheda video Nvidia GeForce 3080 RTX, che non a caso è precisamente quella impiegata per questo test.

Il risultato? In entrambi i casi il ray tracing arricchisce le scene, specie laddove le fonti di luce sono di più, e magari abbondano anche le superfici riflettenti come l’acqua, l’asfalto bagnato, i metalli e così via. Tuttavia, guardando con attenzione l’impatto della versione PC sembra superiore, e più che l’illuminazione è la qualità dell’immagine a risultare meno precisa e definita nei dettagli.

Watch Dogs Legion, ray tracing a confronto: PC batte Xbox Series X

Dopotutto, sempre a partire dal trailer pubblicato ieri abbiamo appreso che la versione next-gen di Watch Dogs Legion (non abbiamo visto quella PS5, ma è legittimo aspettarsi un comportamento simile) avrà sì il ray tracing, ma la risoluzione in 4K non sarà nativa, bensì upscalata. Per confronti più accurati, ovviamente, bisognerà aspettare di provare il gioco con mano: noi abbiamo fatto l’unboxing di Series X la settimana scorsa, e non vediamo l’ora di potervene presto parlare più nel dettaglio.

No Comments

Post A Comment