PS5 e Xbox Series X/S prenotate da Gamestop: come averle al D1 in lockdown | Web Agency Brescia
9789
post-template-default,single,single-post,postid-9789,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

PS5 e Xbox Series X/S prenotate da Gamestop: come averle al D1 in lockdown

PS5 e Xbox Series X/S prenotate da Gamestop: come averle al D1 in lockdown

PS5 e Xbox Series X/S prenotate da Gamestop: come averle al D1 in lockdown


Il Governo ha formalizzato nella serata di ieri le nuove misure restrittive necessarie per contenere la diffusione della pandemia. L’Italia è stata suddivisa in tre aree, in base al grado di rischio. In particolare nelle aree arancioni (Puglia e Sicilia) e in quelle rosse (Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Calabria) sono previste più stringenti limitazioni alla circolazione e all’attività degli esercizi commerciali. Le misure avranno un notevole impatto sia sulle attività economiche sia sulle abitudini di vita della popolazione, videogiocatori compresi.

Le restrizioni saranno operative domani, venerdì 6, e resteranno in vigore sino al 3 dicembre. In questo intervallo temporale rientrano due importanti day one: il primo il 10 novembre relativo a Xbox Series X|S, il secondo il 19 novembre riguardante PlayStation 5. Chi ha prenotato le console presso Gamestop con ritiro in negozio potrebbe quindi incontrare delle difficoltà trovandosi in una delle regioni in cui ci sono limiti agli spostamenti e/o i negozi chiusi. Il gestori della catena hanno rassicurato subito gli utenti confermando che garantiranno la spedizione di Xbox Series X|S e PS5 nelle zone in lockdown.

GameStop Italia ha dichiarato:

A seguito dell’evolversi degli scenari sanitari da Covid-19, ci stiamo attrezzando per garantirvi la consegna delle console next gen al day one

Nota: queste indicazioni riguardano esclusivamente chi ha scelto il ritiro in negozio, chi invece è riuscito a prenotare le console tramite lo store online di Gamestop le riceverà regolarmente senza dover compire nessun passaggio aggiuntivo.

Per ricevere le console sarà però necessario rispettare le indicazioni di Gamestop Italia e soprattutto agire tempestivamente visto che, come detto, le restrizioni partono domani. La procedura è semplice:

  • Bisogna recarsi nel punto vendita in cui è stata effettuata la prenotazione
  • Finalizzare il pagamento (anche riportando l’eventuale usato se l’operazione non è stata fatta prima)
  • A ridosso del Day One sarà inviata una e-mail di conferma con le istruzioni per procedere sullo store online di GameStopZing alla richiesta di spedizione a casa della console e degli accessori prenotati

Chi ha già pagato interamente la console non dovrà fare altro che attendere la email di Gamestop. Chi non si trova in una delle regioni in pieno lockdown ha la possibilità di gestire più agevolmente la procedura di ritiro saldando l’importo residuo e prenotando un appuntamento in negozio – Gamestop sta inviando e-mail informative al riguardo da più di qualche giorno, ma le indicazioni sono comunque consultabili in questa pagina.

In caso di ulteriori dubbi l’invito è quello di contattare oggi stesso il punto vendita in cui è stata fatta la prenotazione.

Gamestop aggiunge che seguiranno informazioni per le console prenotate per il D2 e il D3.

No Comments

Post A Comment