Netflix testa in Francia un canale TV con programmazione | Web Agency Brescia
9813
post-template-default,single,single-post,postid-9813,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Netflix testa in Francia un canale TV con programmazione

Netflix testa in Francia un canale TV con programmazione

Netflix testa in Francia un canale TV con programmazione


A quanto apprendiamo da un recente articolo di Variety, Netflix sta attualmente testando un canale televisivo di tipo classico, ossia di quelli con contenuti programmati e trasmessi in modo lineare durante l’arco della giornata. Un passo indietro se vogliamo rispetto ad un tipo di fruizione di film e serie TV al quale proprio Netflix ha contribuito ad abituarci.

La prova è al momento attiva solamente per gli utenti francesi ed è per ora accessibile da browser web. In realtà nemmeno tutta la

Francia ne può usufruire, solo in determinate aree il servizio è disponibile ma si prevede una sua prossima espansione all’interno del territorio.

Il canale si chiama Netflix Direct ed è disponibile esclusivamente per gli abbonati al servizio di streaming. Al suo interno è possibile guardare programmi TV e film dalla Francia, dagli Stati Uniti e da altre regioni, selezionati dalla libreria di contenuti esistente di Netflix.

Qualcosa di simile era già avvenuta in passato con il test del pulsante di riproduzione casuale, il quale proponeva contenuti trasmessi di fila sulla base dei consigli personalizzati. Ma Netflix Direct va oltre e si propone come un vero e proprio canale curato, un ritorno alla TV tradizionale. Uscirà dai confini della Francia? Difficile dirlo, si tratta di un esperimento e come tale è difficile parlare in anticipo del suo destino. Ne seguiremo gli sviluppi.

No Comments

Post A Comment