A cinque anni dal lancio, Samsung aggiorna ancora il suo Galaxy Tab S2 | Web Agency Brescia
9829
post-template-default,single,single-post,postid-9829,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

A cinque anni dal lancio, Samsung aggiorna ancora il suo Galaxy Tab S2

A cinque anni dal lancio, Samsung aggiorna ancora il suo Galaxy Tab S2

A cinque anni dal lancio, Samsung aggiorna ancora il suo Galaxy Tab S2


Il mercato dei tablet da qualche anno era ormai in forte contrazione: poi la spinta della didattica a distanza e dello smart working, condizioni causate dall’emergenza sanitaria, hanno improvvisamente rianimato un settore stagnante, almeno lato Android – iPad gioca in un campionato a parte.

Samsung è però sempre rimasta attiva e resta un riferimento nel settore: quest’anno ha lanciato gli ottimi Galaxy Tab S7 e S7+, oltre che il Tab Active3. Ma il dispositivo di qui parliamo oggi è un altro, e risale al lontano 2015: chi si ricorda di Galaxy Tab S2? Ebbene, a 5 anni dal lancio, il colosso coreano non si è dimenticato di lui, e continua ad aggiornarlo.

Certo, nessuna illusione: niente One UI 2.5 come su Tab S5e, ovviamente. Android resta fermo alla versione 7 Nougat (nostalgia?), ma il dispositivo riceve però le patch di sicurezza di ottobre – d’accordo, non sono quelle di novembre, ma non sottilizziamo. L’aggiornamento attualmente è disponibile solo per il modello da 9,7 pollici del tablet, e non è chiaro se e quando arriverà anche su quella più piccola da 8 pollici.

La versione del firmware è identificata dal codice NRD90M.T818VVRS4BTJK, e attualmente l’update è già disponibile al download per gli utenti Verizon negli Stati Uniti e in parte anche in Sud America (non sappiamo, al momento, se raggiungerà anche l’Italia).

No Comments

Post A Comment