NBA 2K21 su Xbox Series X sar oltre 120GB | Web Agency Brescia
9843
post-template-default,single,single-post,postid-9843,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

NBA 2K21 su Xbox Series X sar oltre 120GB

NBA 2K21 su Xbox Series X sar oltre 120GB

NBA 2K21 su Xbox Series X sar oltre 120GB


Ci sono voluti anni per avere le prime console gaming con SSD e con al Next Gen finalmente abbiamo un importante abbassamento dei tempi di caricamento sia durante le fasi iniziali di gioco, sia nei passaggi tra mondi, universi e in generale ambientazioni in game.

Il problema però degli SSD è che hanno un costo importante, soprattutto se sono sistemi personalizzati e realizzati direttamente da Microsoft e Sony al fine di avere le migliori prestazioni possibili sulle console di ultimissima generazione. Questo si traduce in spazi di archiviazione limitati e, come detto nella recensione della Xbox Seire X, di 1TB nominale installato, solo 802GB sono realmente a disposizione per l’utante (stima sufficiente per circa 15 giochi).

Anche nella recensione di PS5 abbiamo sollevato il problema (ancora maggiore) dello spazio di archiviazione ma in assenza di titoli realmente Next Gen, è difficile fare previsioni reali su quale sarà l’impatto sulla memoria interna.

Un’idea però la può fornire il gioco NBA 2K21, un titolo di Basket atteso ma che non stravolgerà le meccaniche della fortunata serie che da anni appassiona moltissimi videogiocatori. Su Xbox Series X, NBA 2K21 avrà un peso di ben 121.7GB e capite bene che se dovessimo ipotizzare spazi simili per altri titoli, gli 800GB a disposizione potrebbero limitare a massimo 5/6 giochi installati le alternative per gli utenti.

Non resta adesso che attendere il prossimo anno e sperare in SSD esterni dove poter comunque archiviare molti dei titoli Next-Gen qualora possibile.

No Comments

Post A Comment